Digital-News.it Logo

Codacons: 'Alle 8.45 su RaiUno va in onda il serial killer'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Riceviamo e pubblichiamo comunicato emesso da Codacons:
Numerose proteste giunte oggi all?Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons, relativamente alla trasmissione ?Unomattina? in onda su Rai1.
Alle ore 8:45, infatti, nel programma si è parlato di un?assassina che saponificava le proprie vittime e ne faceva biscotti da far mangiare alle sue amiche.

?Come mai disossava le vittime e ne faceva biscotti e li dava da mangiare alle amiche?? chiede la conduttrice al criminologo di turno. ?Semplice ? rispondono gli esperti in studio - sono donne che hanno avuto nell?infanzia un  brutto rapporto con i genitori o hanno assistito a scene di violenza??

Così i milioni di bambini che stamattina erano davanti alla tv sono serviti: se assistono a litigi tra i genitori possono pensare come da grandi saponificare qualcuno? !!!

?E? sbagliato trattare temi simili all?interno della fascia protetta ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? perché bisogna sempre tenere presente la vulnerabilità e la sensibilità dei minori, i quali potrebbero ricevere un messaggio errato e pericoloso, specie se accanto non vi è un adulto che possa fornire risposte alle domande perplesse dei bambini. Chiederemo, attraverso il nostro rappresentante nell?ente di controllo, Marco Ramadori, l?intervento del Cnu perché si esprima al riguardo?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017