Digital-News.it Logo

Pirateria satellitare, fenomeno globale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Worldscreen.com

T
Televisione

Probabilmente non conosciamo la realtà della pirateria che si sviluppa lontano da noi.
Ci soffermiamo sui bouquet europei, particolarmente su quelli spagnoli, francesi, tedeschi, svizzeri, polacchi, solo per citare i più noti e i più ?bucati?.

            

  
I danni da essa provocati in Asia hanno dimensioni spaventose.
Pensiamo che nel vecchio continente abitano circa 800 milioni di persone contro gli oltre 3 miliardi della popolazione asiatica.

E? certamente vero che la situazione economica, la diffusione percentuale delle televisioni nelle famiglie, è molto sbilanciata a favore dell? occidente, ma riteniamo comunque che un impianto satellitare non sia più un lusso riservato a pochi eletti, anche nei paesi a basso reddito.

Girovagando per la rete abbiamo trovato alcune cifre, che vengono fuori da uno studio elaborato da CASBAA (Cable & Satellite Broadcasting Association of Asia), che si commentano da sole:

1.54 miliardi di dollari di perdite.

Nel solo Pakistan sembrerebbe che il rapporto tra gli abbonati regolari ed i fruitori a scrocco della TV via cavo sia di oltre 1 a 13: come per dire che ogni milione di gente che guarda, meno di 80.000 pagano.
Roba da portare al fallimento anche i migliori network.


       


Le priorità sono certamente altre, le leggi mancano o rimangono sulla carta, i fenomeni di corruzione non sono contenuti, ma i numeri restano, anzi si amplificano ed il fenomeno cresce vertiginosamente di anno in anno.
Ad Hong Kong la situazione è un po? migliorata, grazie ad una migliore politica tesa a ridurre i costi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 marzo 2018