Digital-News.it Logo

Nuova riorganizzazione dentro la redazione del Tg1

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

T
Televisione

Tg1 NuovoNuova ondata di nomine al Tg1 di Gianni Riotta e nuove ondate di polemiche e di mugugni. È la redazione Società a tenere banco.

Il capo redattore Angelo Angelastro non è più il responsabile, ora è uno degli inviati a disposizione del direttore.

A occupare il suo vecchio posto è un altro capo redattore di peso, quel Marco Franzelli, molto apprezzato dai telespettatori che seguono lo sport e in particolare la formula 1.

A rimpiazzare Franzelli agli Speciali è toccato a Daniele Valentini, amico dei vice direttore David Sassoli, promosso vice capo redattore.

Ma ritorniamo alla redazione Società. Vola alto Karina Laterza, moglie dell'editore Giuseppe Laterza, che ottiene la qualifica di caposervizio. Una promozione sprint, visto che fino a qualche anno fa, era ancora una precaria.

Sempre alla Società approda Stefano Curone, ex Cultura e già caposervizio, nonché gli ultimi irriducibili sportivi del Tg1, dall'inviato Donatella Scarnati, al caposervizio Fedele La Sorsa (un caso da commissione paritetica Usigrai-azienda, visto che non riesce a farsi nominare vice caporedattore) e Mario Barteletti, quest'ultimo ancora redattore ordinario nonostante una lunga anzianità di servizio.

Mario Sceiba è il nuovo vice caporedattore della Cronaca. Rinnovato anche il cdr. La più votata è stata Elisa Anzaldo, una delle conduttrici di Unomattina, e consorte di Fabrizio Gandini, conosciuto come il gip del caso Cogne. Nel cdr anche Paolo Sommaruga e Fabio Massimo Rocchi che grazie ai voti trasversali ha beffato l'altro candidato del centrodestra, Stefano Ziantoni.

Marco Castoro
per "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.  A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno - che si svilupper&agrav...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011
  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011