Digital-News.it Logo

La terza verit, le voci che uccidono oggi e domani su Rai Uno (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Terza verit? Rai UnoLa drammatica vicenda di un brillante neurochirurgo infantile scambiato per un pericolosissimo serial killer in un film in due puntate, interpretato da Enzo Decaro, Anna Kanakis, Marco Falaguasta, con Cosimo Cinieri e la partecipazione straordinaria di Bianca Guaccero.

La regia è di Stefano Reali. In onda domenica 4 e lunedì 5 novembre in prima serata su Raiuno.

LA STORIA:

Un uomo perbene, bravo marito, padre premuroso e brillante neurochirurgo pediatrico, Sergio Giansanti,  in poche settimane, da cittadino integerrimo, viene trasformato in un mostro. Sono molte le coincidenze che lo confondono al serial killer  soprannominato  ?Bracciodiferro? che da anni semina il terrore a Perugia e nelle campagne intorno: uccide infatti ragazzine e subito dopo le  sventra dimostrando una certa tecnica chirurgica .

A metterlo sotto accusa e? una intraprendente giornalista che non guarda in faccia nessuno quando c? e? bisogno di trovare la verita?. Tutte le prove sembrerebbero contro di lui?
E se, invece, fosse innocente? E se gli indizi contro di lui fossero veramente delle coincidenze? Come fare a smentire il clamore mediatico? Come fare a non rimanere marchiato a vita da una calunnia cosi? infamante? Ma, soprattutto, chi e? ?Bracciodiferro?? La terza verita?. Le voci che uccidono, la fiction in due puntate in onda su Raiuno, con la regia di Stefano Reali, si pone questi drammatici interrogativi.

Tra i protagonisti,  Enzo Decaro é Sergio Giansanti, il brillante neurochirurgo pediatrico; Anna Kanakis, Claudia, la moglie, concertista famosa che ha rinunciato alla carriera per stargli vicino; Bianca Guaccero, Lidia Roccella, la giornalista e Marco Falaguasta, Guido Salimbeni, il maggiore che spinge Lidia ad occuparsi di Giansanti in modo da poter avere più libertà nel proseguire le sue indagini.

Tra gli interpreti figura inoltre Cosimo Cinieri, nella parte di Carlo Roccella, padre di Lidia. ?La terza verità.

Le voci che uccidono?, da un? idea di Alessandro Jacchia, sceneggiato da Salvatore Basile, Stefano Reali e Francesco Balletta, e? una produzione Albatros Entertainment in associazione con Rai Fiction.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Sky Production Services, per il mercato business

    Sky Italia annuncia la nascita di Sky Production Services, la struttura di produzione per il mercato business, che offre alle aziende servizi di produzione e comunicazione audiovisiva. Sky Production Services mette a disposizione le competenze creative e produttive dei professionisti Sky, gli studi televisivi e le infrastrutture tecnologiche più avanzate. Grazie al know-how maturato in 20 anni di attività nella realizzazione delle produzioni interne di Sky Italia, l’offerta di Sky Productions Services si declina ...
    S
    Sky
      martedì, 27 giugno 2023
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012