Digital-News.it Logo

Canale 5, leader in prima serata nella stagione d'autunno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Canale 5Tra il 9 settembre e il 30 novembre 2007, stagione commerciale Mediaset, Canale 5 è la prima rete italiana assoluta in prime time con il 25,1% sul target di riferimento (15-64 anni) con RaiUno al 18.8%.
 
A scanso di equivoci, è utile precisare che la leadership di Canale 5 si conferma netta anche considerando la stagione commerciale della concorrenza (dal 16 settembre al 30 novembre) con il 25.3% di share (Raiuno 18.5%)
 
Ma il dato più significativo riguarda la regolarità con cui Canale 5 ha marciato per tutta la stagione, serata dopo serata, con produzioni come ?C?è posta per te?, ?Ciao Darwin?, ?Zelig?, ?Striscia la notizia? e fiction come ?Caterina e le sue figlie?, ?Distretto di Polizia? e ?Il capo dei capi?.

Se invece depuriamo il dato generale di RaiUno dai due eventi dell?ultima settimana (Celentano e Benigni praticamente privi di pubblicità) il risultato della rete pubblica cala dal 18.8% al 18.1% sul target commerciale.
 
Infine, per quanto il dato riferito al totale individui non rivesta alcun rilievo nella logica commerciale Mediaset, a puro titolo di cronaca informiamo che Canale 5 si rivela prima rete italiana in prime time anche considerando la totalità del pubblico.

La leaderiship si conferma sia nella stagione Mediaset (22.72% di Canale 5 contro il 22.66% di RaiUno) sia in quella Rai (22.81% di Canale 5 contro il 22.49% di RaiUno).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI: Tony Stark è Iron Man e ora, dopo 6 mesi, che la notizia è di pubblico dominio il governo e le compagnie concorrenti, non troppo liete che la pace ...
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011