Digital-News.it Logo

Chiuso il periodo di garanzia autunnale, Canale 5 è la prima rete

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Quel che segue è il testo del comunicato stampa Mediaset sui dati Auditel del periodo di garanzia autunnale. La Rai ha affidato la replica ad uno stringato comunicato, diffuso già ieri e qui consultabile.

Sabato 1 dicembre si è chiuso il periodo di garanzia ?Autunno 2007?,
iniziato il 9 settembre 2007, che vede Canale 5 prima rete italiana in prime time sul target commerciale con il 25.0% di share (RaiUno 18.8%).
 
Nel totale giornata, Italia 1 è prima rete assoluta sul pubblico fino ai 24 anni di età con il 24.4% di share, e si conferma terza rete italiana sul pubblico fino a 64 anni con il 12.5%.
 
Se si considerano i risultati per fasce di età, un dato rilevante per misurare il valore pubblicitario e commerciale delle singole reti, emerge con chiarezza (vedi tabelle allegate) la forza dell?accoppiata Canale 5 più Italia 1 tra il pubblico più pregiato, dove le due reti sono saldamente al primo e secondo posto per tutta la giornata fino ai 34 anni e Canale 5 è sempre prima rete fino ai 54 anni.

Da notare che la rete ammiraglia Rai passa in vantaggio solo tra il pubblico oltre i 55 anni.
 
Di grande rilevanza anche il risultato di Retequattro che è cresciuta in tutte le fasce orarie e in particolare si conferma terzo canale italiano nella classe d?età sopra i 65 anni, conquistando uno share del 12.9% nelle 24 ore. Un risultato che ribadisce l?attenzione editoriale di Mediaset per tutto il pubblico televisivo.
 
Per completezza, è utile sottolineare che la leadership Mediaset registrata nel periodo di garanzia d?autunno è confermata anche nei dati calcolati dall?inizio dell?anno.
Dal 1 gennaio al 1 dicembre 2007, Canale 5 è saldamente prima rete in prime time sul target commerciale con il 23.5% (RaiUno 20.0%) e il totale Mediaset si afferma con il 43.0% (totale Rai 40.8%).
 
Questi risultati dimostrano che, pur in un quadro competitivo sempre più affollato, multipiattaforma, e dove il pubblico più giovane è sempre più difficile da fidelizzare, la programmazione Mediaset si rivela commercialmente pregiata ed editorialmente moderna e completa.
 
*   Tutti i dati sono relativi alpubblico compreso tra 15 e 64 anni che rappresenta il 70% della popolazione italiana e su cui converge oltre l?80% degli investimenti pubblicitari.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011