Digital-News.it Logo

Massimo Giletti si dimesso dall'Ordine dei Giornalisti del Piemonte

News inserita da:

Fonte: Agi

T
Televisione
Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti del Piemonte ha accolto le dimissioni di Massimo Giletti, iscritto nell'elenco professionisti.

"E' la conclusione - spiega una nota dell'Ordine dei giornalisti piemontesi - di un procedimento disciplinare che il Consiglio aveva avviato nei confronti di Giletti per violazione delle norme sul divieto di commistione tra informazione giornalistica e pubblicita'".

Per la stessa violazione Giletti era gia' stato sottoposto dai precedenti Consigli dell'Ordine del Piemonte a tre sanzioni disciplinari nel 1998, nel 2005 e nel 2006 ed erano stati inflitti, rispettivamente, dodici, due e poi ancora dodici mesi di sospensione.

Il Consiglio, a fronte di un'altra segnalazione, ha aperto un'istruttoria e ha acquisito la registrazione della rubrica "L'Arena", condotta da Giletti durante la trasmissione "Domenica In"

"In quell'ambito - spiega ancora la nota - e' apparsa anche una promozione che vede lo stesso Giletti proporre una presunta intervista al patron di un'industria agroalimentare". "Si e' aperto un nuovo procedimento disciplinare" e Giletti "convocato in veste di incolpato ha ammesso di prestare volto e immagine a favore di clienti pubblicitari, ricevendone un compenso, aggiungendo di non potersi sottrarre a tale prestazione considerata di primaria importanza per la Rai".

Lo stesso Giletti, dopo pochi giorni dall'audizione, ha inviato al presidente del Consiglio regionale dell'Ordine del Piemonte Sergio Miravalle un'articolata lettera di dimissioni che il consiglio ha accolto all'unanimita' apprezzandone la correttezza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Il calcio italiano con 1 partita di Serie A a turno. L’adrenalina dei motori con la Formula 1® e la MotoGP™ che entrano nel vivo della stagione, i tornei più prestigiosi di tennis con Wimbledon e gli ATP Master...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011