Digital-News.it Logo

Per il ritorno di Napoli-Panionios, trattative in atto solo con Conto Tv

News inserita da:

Fonte: Il Mattino

T
Televisione

La partita di domenica ad Atene, in pay per view, è stata vista da ventimila tifosi del Napoli, che hanno speso venti euro a testa per il collegamento.

L?incasso totale, per Conto Tv che ha trasmesso la gara, è di quasi quattrocentomila euro, ai quali vanno aggiunti altri «spiccioli» per le visioni via web. Il dato è ancora più clamoroso, sapendo che la tv a pagamento, secondo voci di corridoio, si è aggiudicata i diritti di trasmissione dell?incontro del Nea Smirne, per meno di quarantamila euro.

Le cose, però, adesso sono cambiate. Se il Panionios ha accettato i 40mila euro di Conto tv per cedere i diritti di trasmissione, il Napoli ha alzato vertiginosamente il prezzo ed ha puntato molto in alto. Un milione di euro, dicono i bene informati (ottocentomila secondo altri) per acquisire il diritto a mandare in onda la partita di sabato prossimo al San Paolo.

All?acquisto dei diritti non è interessata, per adesso, Sky. Non ci sono richieste nemmeno da La7. L?unica emittente ancora in corsa per l?acquisizione dei diritti di Napoli-Panionios, è proprio Conto tv:

«Ma per adesso la richiesta è ancora troppo alta per noi - spiega Marco Crispino che, a sera inoltrata, è ancora in riunione con il suo staff - Certo, l?esperienza della gara di andata è stata positiva e ci ha invogliato a proseguire nell?affiancamento al club azzurro. Ma se il prezzo resta così alto, non possiamo nemmeno avvicinarci».

Per adesso, dunque, è altissimo il rischio che l?esordio casalingo del Napoli, venga coperto da un insolito black out televisivo, anche se l?idea generale è che, con l?avvicinarsi della partita, e del tutto esaurito al San Paolo, le pretese del club possano abbassarsi e far rientrare in corsa le tv:

«Noi, per adesso, restiamo in attesa - sorride Crispino - ringraziamo i napoletani per averci seguito nella partita di domenica ad Atene, e speriamo di dar loro altre emozioni»

Articolo tratto
da "Il Mattino"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020