Digital-News.it Logo

Decimo compleanno a tutto (Camp) Rock per Disney Channel

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Compirà 10 anni il prossimo 3 Ottobre, ma non sembra intenzionato a riposare sugli allori. Stiamo parlando del canale digitale italiano più visto in assoluto, Disney Channel, che ieri mattina a Milano ha presentato la sua programmazione stagionale.
 
Fiore all?occhiello sarà il nuovo Disney Channel Original Movie pronto a diventare il nuovo fenomeno tra i giovanissimi, Camp Rock, in programma sabato 27 Settembre alle ore 14.30 e alle ore 20.45 (in versione karaoke) su Disney Channel e un?ora dopo su Disney Channel +1, disponibile su Sky e sul DTT di Premium Gallery.
 
«La nostra forza ? ha dichiarato il managing director di Walt Disney Television Italia, Giorgio Stock ? sta nel multiplex, ormai vero e proprio punto di riferimento per il nostro target 4-14 anni». E proprio con l?obiettivo di allargare il parco spettatori, dal primo luglio scorso è approdata sul digitale terrestre di Mediaset. «Ma ? tiene a precisare Stock ? siamo anche sull?IPTV di Alice e Fastweb e nell?offerta Vodafone Sky in modalità UMTS e Dvb?h per i videofonini».
 
Oltre a Camp Rock, la nuova stagione di Disney Channel si presenta ricca di prime visioni: dalla nuova sit-com ?Brian O? Brian? (co-produzione Italia/USA) ad un altro film originale sempre a sfondo musicale, The Cheetah Girls: One World, interamente girato in India in perfetto stile Bollywood. Su Playhouse Disney, canale prescolare del bouquet Sky (n. 611) le novità dedicate ai più piccoli, come Agente Speciale Oso e Imagionation Movers; mentre su Toon Disney (canale 614 di Sky) regna l?animazione Disney con alcune prime assolute, Bibi piccola strega, e i grandi classici come La Sirenetta, La carica dei 101 e Monster & Co.
 
Un?altra novità sarà la trasmissione di As the bell rings, versione statunitense del format italiano ?Quelli dell?intervallo?, ideata e realizzata negli studi di Cologno Monzese che, oltre agli USA, è già approdata con successo in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Australia, Cina, India, Giappone, Singapore, Russia e Brasile. «Le nostre produzioni locali ? ha affermato un entusiasta Giorgio Stock ? sono diventate un marchio di fabbrica che ha valso all?Italia un ruolo guida a livello internazionale».
 
Per testimoniare questa nuova funzione di ?produttori?, è stato anticipato che Disney Channel Italia produrrà una serie animata destinata al mercato mondiale, in collaborazione con il grande disegnatore italiano Bruno Bozzetto, da cui il titolo ?Bruno The Great?.
 
Del palinsesto si occuperà la nuova direttrice dei programmi, Elizabeth De? Grassi, che ha dichiarato in conferenza di voler «creare una programmazione che soddisfi i ragazzi di oggi: impazienti e iperstimolati, ma anche tanto desiderosi, come i loro coetanei di ogni tempo e Paese, di sentirsi raccontare delle storie avvincenti ed emozionanti, tanto avvincenti da poter attrarre anche i loro genitori e diventare un momento di intrattenimento condiviso da tutta la famiglia».
 
Per i dettagli completi sulla programmazione stagionale di Disney Channel, Toon Disney e Playhouse Disney, vi rimandiamo alla nostra Area Palinsesti da dove potrete scaricare i tre highlights in formato PDF raccolti in un comodo e pratico archivio ZIP.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel video, in esclusiva ai microfoni di Simone Rossi per Digital-Sat, l'organizzazione dell'evento Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale ha tracciato un breve riep...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022