Decimo compleanno a tutto (Camp) Rock per Disney Channel
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
Compirà 10 anni il prossimo 3 Ottobre, ma non sembra intenzionato a riposare sugli allori. Stiamo parlando del canale digitale italiano più visto in assoluto, Disney Channel, che ieri mattina a Milano ha presentato la sua programmazione stagionale.
Fiore all?occhiello sarà il nuovo Disney Channel Original Movie pronto a diventare il nuovo fenomeno tra i giovanissimi, Camp Rock, in programma sabato 27 Settembre alle ore 14.30 e alle ore 20.45 (in versione karaoke) su Disney Channel e un?ora dopo su Disney Channel +1, disponibile su Sky e sul DTT di Premium Gallery.
«La nostra forza ? ha dichiarato il managing director di Walt Disney Television Italia, Giorgio Stock ? sta nel multiplex, ormai vero e proprio punto di riferimento per il nostro target 4-14 anni». E proprio con l?obiettivo di allargare il parco spettatori, dal primo luglio scorso è approdata sul digitale terrestre di Mediaset. «Ma ? tiene a precisare Stock ? siamo anche sull?IPTV di Alice e Fastweb e nell?offerta Vodafone Sky in modalità UMTS e Dvb?h per i videofonini».
Oltre a Camp Rock, la nuova stagione di Disney Channel si presenta ricca di prime visioni: dalla nuova sit-com ?Brian O? Brian? (co-produzione Italia/USA) ad un altro film originale sempre a sfondo musicale, The Cheetah Girls: One World, interamente girato in India in perfetto stile Bollywood. Su Playhouse Disney, canale prescolare del bouquet Sky (n. 611) le novità dedicate ai più piccoli, come Agente Speciale Oso e Imagionation Movers; mentre su Toon Disney (canale 614 di Sky) regna l?animazione Disney con alcune prime assolute, Bibi piccola strega, e i grandi classici come La Sirenetta, La carica dei 101 e Monster & Co.
Un?altra novità sarà la trasmissione di As the bell rings, versione statunitense del format italiano ?Quelli dell?intervallo?, ideata e realizzata negli studi di Cologno Monzese che, oltre agli USA, è già approdata con successo in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Australia, Cina, India, Giappone, Singapore, Russia e Brasile. «Le nostre produzioni locali ? ha affermato un entusiasta Giorgio Stock ? sono diventate un marchio di fabbrica che ha valso all?Italia un ruolo guida a livello internazionale».
Per testimoniare questa nuova funzione di ?produttori?, è stato anticipato che Disney Channel Italia produrrà una serie animata destinata al mercato mondiale, in collaborazione con il grande disegnatore italiano Bruno Bozzetto, da cui il titolo ?Bruno The Great?.
Del palinsesto si occuperà la nuova direttrice dei programmi, Elizabeth De? Grassi, che ha dichiarato in conferenza di voler «creare una programmazione che soddisfi i ragazzi di oggi: impazienti e iperstimolati, ma anche tanto desiderosi, come i loro coetanei di ogni tempo e Paese, di sentirsi raccontare delle storie avvincenti ed emozionanti, tanto avvincenti da poter attrarre anche i loro genitori e diventare un momento di intrattenimento condiviso da tutta la famiglia».
Per i dettagli completi sulla programmazione stagionale di Disney Channel, Toon Disney e Playhouse Disney, vi rimandiamo alla nostra Area Palinsesti da dove potrete scaricare i tre highlights in formato PDF raccolti in un comodo e pratico archivio ZIP.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
Le News più commentate del Mese