Digital-News.it Logo

Miss Italia verso Iesolo e La7. Il sindaco chiede tre anni di convenzione

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Miss Italia veleggia verso le spiagge di Iesolo e le frequenze di La7. La notizia che rimbalza da giorni su blog e stampa locale trova conferme sia dall'amministrazione comunale che da ambienti della tv di Urbano Cairo. La prudenza è d'obbligo perchè nessun contratto è stato ancora firmato con la Miren di Patrizia Mirigliani, che al momento non conferma e non smentisce nulla. Ma i contatti con La 7 ci sono e già da un pò di tempo e l'interesse a trasmettere il concorso di bellezza è reale.

L'accordo comunque non è ancora stato trovato: oltre alla consistenza economica ci sono in ballo la formula dello show (in una o più prime serate) e la durata annuale o pluriennale de contratto. Più esplicito nella sua disponibilità e nelle condizioni poste per l'accordo il sindaco di Iesolo, Valerio Zoggia:

«Il contratto non è firmato -sottolinea Zoggia all'Adnkronos- ma ci sono degli accordi verbali sulle condizioni per noi necessarie ad arrivare alla stipula. Il comune si impegnerebbe a garantire, tramite sponsor privati e albergatori il pernottamento delle ragazze e di tutto l'entourage tecnico. Il comune garantirebbe inoltre di tasca proria il costo del service per l'allestimento del palco e della zona dell'evento per un ammontare di circa 15.000-20.000 euro ma per tutto il resto deve provvedere Miren o l'emittente con cui faranno l'accordo».

«Le altre due condizioni che noi abbiamo posto sono che l'evento si svolga entro i primi 10 giorni di ottobre, perchè poi per noi finisce la stagione, e che si stipuli un contratto che leghi l'evento a Iesolo per almeno tre anni. Loro appena avranno chiuso l'accordo con un'emittente ci manderanno una bozza di contratto e se rispetterà queste clausole noi accetteremo. Per Iesolo la visibilità che può dare un evento nazionale come Miss Italia, a queste condizioni, è più che interessante», conclude il sindaco.

È probabile che l'evento possa essere trasmesso da La7 negli ultimi giorni di settembre ma in ballo ci sarebbe anche un interessamento di Sky. Fonti ben informate parlano della prossima settimana come dead linea per chiudere l'accordo e rendere realizzabile l'evento a fine settembre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno strumento giornaliero di comunicazione tra il comico siciliano e i suoi fans grazie alla famosa "Edicola" con i primi commenti sulle aperture dei vari quotidiani. Non poteva mancare p...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011
  • Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’area Fai Da Te del sito Sky.it o dell’App Sky Fai da ...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020