Digital-News.it Logo

La programmazione autunnale di RAIUNO

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

T
Televisione
Raiuno: programmazione autunno 2007Per quanto riguarda il palinsesto della rete ammiraglia della Rai, al mattino, torna la coppia Eleonora Daniele e Luca Giurato con lo storico programma 'Unomattina', contenitore di cultura, medicina, spettacolo e tempo libero.
 
Nella fascia oraria dedicata alle casalinghe alle prese con la preparazione del pranzo giornaliero e alla scelta dei prodotti più convenienti da acquistare è presente prima, Alessandro di Pietro con il suo 'Occhio alla spesa' e poi Antonella Clerici con 'La Prova del Cuoco'.
 
Il pomeriggio su Raiuno propone uno dietro l'altro gli appuntamenti presenti anche nella scorsa stagione: si parte con Caterina Balivo per 'Festa Italiana?. A seguire 'La vita in diretta' con Michele Cocuzza, un programma che si propone attento ai fenomeni sociali senza abbandonare la natura di grande quotidiano familiare e popolare.

Alle 18.50, dal 3 Settembre, torna il fortunato preserale con Carlo Conti, 'L'eredita', che torna con un?edizione rinnovata e una nuova scenografia.  
 
Alle 20 come di tradizione, la linea alle notizie del Tg1 (presente anche in tante altre edizioni durante la giornata tra cui quella delle 13.30).

Confermato anche in questa stagione l'appuntamento dal 16 Settembre dell'access prime time con il game show 'Affari Tuoi' presentato dal romano Flavio Insinna.

La prima serata di Rai 1 prevede la fiction nei giorni di domenica, lunedì e martedì, al mercoledì il gran calcio europeo con le dirette delle squadre italiane nella Champions League, il Giovedì lo show ?Fuoriclasse? (dal 4 Ottobre) presentato da Carlo Conti, Milly Carlucci al venerdì con ?Ballando con le Stelle? (dal 28 settembre) mentre il sabato sera è dedicato al ?Treno dei desideri? cui è abbinata la Lotteria Italia.
 
Importante la proposta cinematografica prevista in prima serata, saranno sugli schermi infatti: 'The Manchurian Candidate', 'Ocean's Twelve', 'La tigre e la neve' con il premio oscar Roberto Benigni, 'Mr & Mrs Smith', ed infine l?atteso 'La marcia dei pinguini' con la voce di Fiorello.
 
Per le miniserie autunnali in 2 puntate, Raiuno ci racconterà la biografia di: 'Rino Gaetano', 'Giuseppe Moscati' e 'Caravaggio', in programmazione anche 'La terza verità' e 'Chiara e Francesco' che racconta il giovane Francesco d'Assisi al momento in cui scopre la sua vocazione nel messaggio di pace e amore del Vangelo.

Vittoria Puccini e Luca Argentero poi ci offriranno in due serate l?interpretazione de 'L'amaro caso della baronessa di Carini'
 
Dal lato fiction in programma in autunno sulla prima rete Rai, la trasposizione del romanzo di Lev Tolstoj 'Guerra e Pace' con Violante Placido tra le protagoniste.
 
Prosegue poi la serie 'Gente di Mare' con 13 nuovi episodi che raccontano le avventure del Tenente Sanmarco della Guardia Costiera, ancora in lotta con la 'ndragheta e il mare calabrese.
 
Per il genere poliziesco-investigativo, Raiuno propone 'Lisa donna detective' un poliziesco al femminile con Lucrezia Lante della Rovere, e le 6 puntate di 'Ho sposato uno sbirro' dove nei panni del poliziotto Diego ritroviamo l'uomo dei pacchi Flavio Insinna.
 
Da segnalare infine la serie tutta italiana 'Medicina Generale' che racconta la vita di un reparto di medicina generale di un ospedale.
 
In seconda serata, anche in questo autunno, quattro appuntamenti settimanali con il salotto della politica, dell' attualita', della cronaca e dello spettacolo condotti da Bruno Vespa nel suo 'Porta a Porta'.

Da novembre, sono previsti 13 appuntamenti (il primo in prime time) con ?Tutto Dante? in cui Roberto Benigni reciterà ?a suo modo? alcuni canti della Divina Commedia.

Anche al sabato si confermano i principali appuntamenti della rete: inaugurati al mattino dal Sonia Grey e Franco di Mare con 'Sabato, domenica &...' , il programma che fornisce informazioni e consigli per migliore la propria qualità di vita. A ruota segue ?Tutto Benessere' con Daniela Rosati.
 
Al pomeriggio del sabato Alberto Angela continua il viaggio attraverso tutti i continenti con uno sguardo al passato e agli vari stili di vita nel mondo conducendoci dentro ?Passaggio a Nord Ovest?.

Il pranzo della domenica è con i viaggi di Massimiliano Ossini e Veronica Maya che ci guidano alla scoperta delle bellezze della natura e delle risorse ambientali italiane in 'Linea verde' .
 
Alle 14 dopo il termine del Tg1, riparte dal 7 ottobre il contenitore 'Domenica In' con una novità: ?L'Arena? di Massimo Giletti viene anticipata in apertura di programma, mentre Lorena Bianchetti partirà alle 16 con 'Domenica In Rosa', un segmento completamente dedicato al mondo femminile con la partecipazione di Monica Setta, Luisa Corna e Rosanna Lambertucci.

Chiude il pomeriggio domenicale alle ore 18 Pippo Baudo e i suoi prestigiosi ospiti de 'Domenica In ieri, oggi e domani'.
 
In seconda serata nel giorno festivo 'Oltremoda' stili di vita, tendenze e curiosita' del fashion show e storia dei mutamenti del costume italiano. 

Per maggiori informazioni circa i palinsesti dettagliati delle altre due reti generaliste Rai, vi rimandiamo agli articoli linkati qui di seguito, scritti e curati dalla nostra redazione:

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022