Digital-News.it Logo

Rai Sport: nel 2008 Europei e Olimpiadi in primo piano

News inserita da:

Fonte: AGI

T
Televisione

Una rete delle tre generaliste Rai - con ogni probabilita? tocchera? alla seconda rete - sara? interamente dedicata il prossimo anno all?evento sportivo clou del 2008: le Olimpiadi di Pechino.

Lo ha annunciato il direttore di Rai Sport, Massimo De Luca, nel corso della presentazione dei palinsesti alla convention Sipra di Cannes.

Massimo De Luca - Direttore Rai SportManca ancora un anno al via alle Olimpiadi, che cominceranno l?8 agosto 2008, ?ma gia? stiamo lavorando a come seguire al meglio l?evento?. C?e? da considerare infatti che questa volta bisognera? tener conto del fuso orario, oltre al fatto che per gli italiani quello e? il periodo di ferie estive per eccellenza e dunque non e? facile tenerli incollati davanti al televisore. Da noi saranno l?alba e quindi il mattino quando in Cina si gareggera? per le finali e la conquista delle medaglie, e dunque bisognera? pensare a come coprire gli avvenimenti"

?Di sicuro - ha detto De Luca - vedremo tutto, sia con le dirette che con la prima e seconda serata italiana. Cercheremo di articolare al meglio le varie trasmissioni?.

Ma non solo Olimpiadi per Rai Sport: il prossimo anno c?e? anche la fase finale degli Europei di calcio, e si spera che l?Italia sia tra le squadre protagoniste, se non addirittura in grado di bissare il successo di un anno fa ai Mondiali tedeschi. E senza dimenticare Giro d?Italia, Tour de France, Mondiali di ciclismo ed altri grossi eventi sportivi che nel giro di pochi mesi si concentreranno e richiederanno uno sforzo notevole da parte di Rai Sport.

Rai Sport


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012