Digital-News.it Logo

Eurovision fornirà segnali solamente in HD per ''London 2012 Olympic Games''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Con le Olimpiadi di Londra 2012 la European Broadcasting Union (EBU) darà l'addio alla trasmissione in definizione standard per i principali eventi sportivi.

L'EBU ha fatto un notevole investimento a lungo termine nella flotta satellitare e nella rete in fibra, garantendo ai 70 membri titolari di diritti la possibilità di accedere senza problemi a tutti i 12 segnali multilaterali in qualità HD e tre feed unilaterali per un massimo di 13 ore al giorno per tutta la durata delle Olimpiadi e le Paraolimpiadi.

L'EBU darà inoltre a questi membri fino a otto decoder MPEG-4 ciascuno, perchè garantiscano al pubblico una ottima qualità di trasmissione delle varie competizioni.

Graham Warren, Eurovision Network Director, si augura che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 rappresentino una pietra miliare nel settore della trasmissione dello sport in diretta:

"Questo è un punto di svolta per l'Eurovisione, e l'inizio della fine della definizione standard. Fino ad ora abbiamo sempre fornito in parallelo segnali HD e SD, ma questo è il primo grande evento in cui abbiamo concentrato tutte le nostre energie con segnali solamente in alta definizione"

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei

    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023