Digital-News.it Logo

26 mila spettatori e 250 mila di incasso per i Musei Vaticani 3D al Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

26 mila spettatori e 250 mila di incasso per i Musei Vaticani 3D al CinemaL'arte al cinema continua a mietere successi straordinari. Ieri, infatti, Musei Vaticani 3D, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani e distribuito da Nexo Digital in 56 paesi del mondo, ha riunito nelle sale italiane 26.000 mila spettatori raccogliendo oltre 250.000 mila euro al botteghino, tanto da posizionarsi prima di Dracula Untold, Confusi e Felici e Il Giovane Favoloso. Un risultato da record che dimostra ancora una volta il desiderio del pubblico di trovare sul grande schermo contenuti capaci di aprire le porte alla scoperta e all'approfondimento.

Dopo Canada e Italia, i prossimi territori in cui Nexo Digital distribuirà Musei Vaticani 3D sono Australia e Nuova Zelanda (sabato 8 novembre) e UK e Irlanda (martedì 18 novembre).

Spiega Cosetta Lagani di Sky 3D

"È davvero una grande soddisfazione per Sky che un prodotto così innovativo sia nel linguaggio narrativo che in quello tecnologico, dopo il successo su Sky 3D e Sky Arte HD, sia adesso un successo anche nelle sale italiane e siamo orgogliosi che il nostro partner Nexo Digital lo distribuirà già dai prossimi giorni nei cinema di oltre 56 paesi nel mondo".

Aggiunge Franco di Sarro per Nexo Digital

"Siamo davvero molto orgogliosi di distribuire nel mondo un contenuto così prestigioso e innovativo, una produzione che sta riscuotendo successi di stampa e di pubblico a livello internazionale. Quella dell'arte sul grande schermo è sicuramente una nuova frontiera per il mondo del cinema che offre finalmente la possibilità di avvicinare le bellezze italiane (e non solo) a un pubblico sempre più vasto proprio grazie alla tecnologia. Un modo nuovo e fresco per valorizzare le punte d'eccellenza della cultura e dell'arte mondiale".

Per l'Italia il prossimo appuntamento con l'Arte al cinema, che porta su grande schermo musei d'eccellenza e mostre d'eccezione, è il 9 dicembre con Matisse. Seguiranno poi La Ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer (13 gennaio), Rembrandt (10 febbraio), Van Gogh (14 aprile) e Gli Impressionisti (26 maggio).


Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per un'intera giornata: sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10 alle 17, si potrà infatti accedere liberamente per visitare un'esposizione di "Cracking Art"....
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012