Il concerto dei Linkin Park a Berlino, diretta 4K su Astra Ultra HD Demo

Il concerto dei Linkin Park a Berlino, diretta 4K su Astra Ultra HD Demo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D
  mercoledì, 19 novembre 2014
 06:00

Il concerto dei Linkin Park a Berlino, diretta 4K su Astra Ultra HD DemoSES, in collaborazione con Samsung, annuncia la messa in onda alla posizione orbitale 19.2° Est del primo concerto al mondo trasmesso in Ultra HD (3840 x 2160 pixel) in formato HEVC standard, a 50 fps e con una profondità di colore di 10 bit.

Mercoledì 19 novembre in prima serata su "Astra Ultra HD Demo" (il canale free-to-air di SES, alla posizione orbitale 19,2° Est) sarà trasmesso in diretta il concerto della rock band americana Linkin Park dall'O2 World di Berlino e sarà visibile con i televisori UHD 2014 di Samsung.

I Linkin Park sono una delle rock band di maggior successo al mondo. Nel nuovo spettacolare tour, la band americana edita da Warner Music presenta le maggiori hit tratte dall'ultimo album, "The Hunting Party".

"La trasmissione di un concerto live segna un altro passo nello sviluppo dell'ecosistema e prepara la strada per ulteriori contenuti live da trasmettere via satellite nei prossimi anni" dichiara Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES.

"È un grande orgoglio per Ses essere i pionieri nell'innovazione tecnologica promuovendo l'Ultra HD come già fatto in passato per l'HD", afferma Pietro Guerrieri, Direttore generale di Ses Astra Italia. "Dalla posizione orbitale 19.2° Est sono trasmessi diversi canali ed eventi di rilievo, tra i quali i Mondiali di Calcio in HD, La Grande Sfida del tennis in HD e ora il concerto dei Linkin Park a Berlino in Ultra HD".

Le immagini trasmesse sui nuovi schermi Ultra HD sono così realistiche che sembra di essere fisicamente sul luogo delle riprese. Il salto di qualità rispetto alla televisione ad alta definizione "convenzionale" è enorme.

Ultra HD - il nuovo canale demo "Astra Ultra HD Demo"

Astra ha lanciato un nuovo canale demo Ultra HD, free-to-air, trasmesso dalla posizione orbitale 19,2 ° Est chiamato "Astra Ultra HD Demo". Il canale è ora disponibile e vanta un mix affascinante di generi tra paesaggio e natura, scene di vita cittadina e sport. Il contenuto è prodotto in esclusiva per Astra da rinomati specialisti 4K, gli americani Katie e Jacob Schwarz.

Per una ricezione ottimale di Astra Ultra canale HD demo è necessario un TV Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, oltre ad un decoder HEVC con un frame rate di 50 fotogrammi e una profondità di colore di 10 bit.

Parametri di ricezione "Astra Ultra HD Demo"

  • Transponder: 1.035
  • Frequenza: 10,994 MHz (orizzontale)
  • Symbol rate: 22.000 Ms/s
  • Video: 2160 50p, HEVC Main HM10, 10-bit
  • Velocità dati: 25 Mbit/s
  • Modalità: FTA (Free to Air / In Chiaro)

Ultimi Video

Palinsesti TV