Digital-News.it Logo
Foto - A Marzo Il nome della rosa, Meraviglie e Bayern-Liverpool su Rai 4K via satellite

A Marzo Il nome della rosa, Meraviglie e Bayern-Liverpool su Rai 4K via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Da “Il nome della rosa” alla Champions, passando per la nuova stagione di “Meraviglie”, marzo sarà un mese spettacolare, sia dal punto di vista dei contenuti sia dal punto di vista tecnologico.

Saranno ben sette, infatti, gli appuntamenti trasmessi in 4K, il massimo della qualità televisiva attualmente disponibile, su Rai 4K, il canale sperimentale gestito dalla Rai in collaborazione con Eutelsat, diffuso sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat sul canale 210, mediante il satellite HOTBIRD a 13° est.

Il primo, lunedì 4 marzo, sarà un'esclusiva mondiale, la prima delle quattro puntate del kolossal “Il nome della rosa”, la serie – evento, prodotta da 11 marzo Film e Palomar, in collaborazione con Rai e Tele Munchen Group, tratta dal bestseller del 1980 di Umberto Eco. Otto episodi da cinquanta minuti l'uno, che andranno in onda fino al 25: ogni lunedì di marzo, quindi, sarà dominato, in prima serata, da John Turturro, il volto di Guglielmo da Baskerville.

Il marzo in 4K della Rai, però, non sarà solo romanzo storico, ma anche divulgazione scientifica e sport: martedì 12 e martedì 19, infatti, andranno in onda le prime due puntate della stagione 2019 di “Meraviglie – La penisola dei tesori”, il ciclo di trasmissioni di Alberto Angela dedicate allo straordinario patrimonio artistico, paesaggistico e culturale italiano.

Mercoledì 13, infine, sarà la volta di Bayern-Liverpool, un grande classico del calcio europeo, valido come ritorno dei quarti di finale di Champions League: dopo lo 0-0 di Anfield lo spettacolo, e le emozioni, sono assicurate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di festa e di guardare al futuro: ci aspettano altri 365 giorni di grandi emozioni. Auguri da Sky! Sky Italia è una ...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022
  • E' morto Lucio Dalla, la sua apparizione con Carone a Sanremo 2012

    Addio a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo, è morto di infarto a Montreux, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée europea. Il cuore lui ce lo ha messo fino all'ultimo, anche pochi giorni fa sul palco di Sanremo, dirigendo con poesia e intensità il pezzo da brivido...
    T
    Televisione
      giovedì, 01 marzo 2012