Digital-News.it Logo

Alta definizione sul DTT anche in Croazia

News inserita da:

Fonte: satelitv & digital-sat

H
HDTV e 3D
Parte anche in Croazia la sperimentazione sulla piattaforma del digitale terrestre per l'alta definizione e per la trasmissione nel formato di compressione MPEG4/H.264. Sono infatti iniziate in fase di test nella zona di Zagabria le trasmissioni in alta definizione dei canali Discovery HD e del canale pubblico HRT HD e, in definizione standard ma in MPEG4, dei canali HRT1, HRT2, HRT Plus, RTL e Nova. Il servizio è accessibile con il ricevitore Topfield HTCI, dotato di connessione HDMI, modello specifico per la ricezione del segnale digitale terrestre. Sperimentazioni di trasmissione degli operatori televisivi pubblici in alta definizione, su piattaforme satellitari o del digitali terrestre, sono ormai partite o sono state annunciate in numerosi paesi europei, dal Regno Unito alla Svizzera, dalla Francia all'Olanda, dalla Germania all'Austria. La RAI non ha invece mai comunicato l'esistenza di piani o progetti per le trasmisisoni in alta definizione.

Ringraziamo vivamente il lettore Michele Quici per la segnalazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011