Digital-News.it Logo
Foto - Conferenza HD Forum Italia 2014: rileggi la diretta Twitter Digital-Sat #forumeuropeo

Conferenza HD Forum Italia 2014: rileggi la diretta Twitter Digital-Sat #forumeuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Conferenza HD Forum Italia 2014: rileggi la diretta Twitter Digital-Sat #forumeuropeoTutto pronto per LUCCA 2014, l'evento sulla Tv, Media, Contenuti e Piattaforme Digitali in programma da oggi a Palazzo Ducale, nel quadro degli eventi programmati da FAME, HD FORUM ITALIA e COMUNICARE DIGITALE. Eventi che richiamano a Lucca oltre 14 nazioni, con la presenza, tra tutte, di Corea del Sud, Giappone ed Emirati Arabi, oltre 90 relatori, in una 3 giorni che "saprà presentare il top dell'offerta digitale e dell'industria" grazie ai tanti Tv 4K presenti, alla partecipazione di importanti attori OTT, alla disponibilità di "esperienze di visione immersiva" con salette dedicate alle nuove tecnologie e produzioni speciali, in una cornice di presenze internazionali molto importante.

"HD Forum Italia è onorata di presentare la propria Conferenza Nazionale a Lucca - dichiara Benito Manlio Mari, Presidente HDFI - con un motto, ::"Le (tele)visioni che verranno", dove gli ingredienti saranno l'Ultra HD , una tecnologia audiovisiva multi-piattaforma a misura delle aspettative degli utenti, che è una sorta di miraggio nello scenario evolutivo dei Media e della Comunicazione. E' l'anticipazione delle mutazioni in atto nella realtà audiovisiva e nella sua fruizione. Quelle mutazioni che caratterizzeranno la sua evoluzione negli anni a venire". 

HD FORUM ITALIA 2014 (diretta dalle ore 14 su Digital-Sat.it)

Conferenza HD Forum Italia 2014 in diretta su Digital-Sat #forumeuropeo

DIGITAL-SAT E I SUOI LETTORI PROTAGONISTI DI LUCCA 2014

Digital-Sat all' 11° Forum Europeo Digitale (5 - 6 Giugno 2014) #forumeuropeoDigital-Sat media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca.

I lettori di Digital-Sat e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

  1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo

  2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat

  3. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat

  4. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento

  5. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!


Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top è molto caldo, anche perchè il consumo dei contenuti e la "moltiplicazione delle offerte" hanno incrementato abbonamenti, proposte, film, speciali ed abitudine di visione....
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012