Digital-News.it Logo

Ultra HD OmniCam riprende a 360° la finale dei Mondiali 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Ultra HD OmniCam riprende a 360° la finale dei Mondiali 2014La produzione della Finale della FIFA World Cup 2014 tra Argentina e Germania (in Italia in onda in HD su Sky Sport e Rai 1) sarà pionera di una nuova esperienza di visione panoramica a 360 gradi grazie alla telecamera ''Ultra HD OmniCam'' sviluppata dagli scienziati della Fraunhofer Heinrich Hertz Institute di Berlino.

Questa novità è l'ultima tecnologia ad essere introdotta dalla FIFA come parte della produzione della Coppa del Mondo FIFA in Brasile, insieme alle già annunciate riprese in 4K e 8K. Gli appassionati di calcio potranno così rivivere in una maniera assolutamente rivoluzionaria tutte le sensazioni ed emozioni del match presso il nuovo Museo FIFA World Football a Zurigo, che dovrebbe aprire le sue porte al pubblico nei primi mesi del 2016.

Posizionata sulla linea di centrocampo, la Ultra HD OmniCam riprenderà completamente lo stadio e la partita con una prospettiva panoramica. La partita potrà essere rivista successivamente al cinema sugli schermi a 180° o 360° dando la sensazione allo spettatore di assistere al match dal vivo. I contenuti video provenienti dalla OmniCam saranno presto disponibili anche per tablet, smartphone o computer portatili. Gli utenti avranno la possibilità di navigare attraverso lo stadio e diventare loro stessi operatori con la propria visuale.

The Showcase 360° promette di diventare una delle attrazioni del World Football Museum FIFA a Zurigo, che avrà appassionati di calcio in un viaggio coinvolgente attraverso la storia del bel gioco, l'emozione della Coppa del Mondo FIFA e la storia straordinaria della FIFA, l'organo di governo mondiale del calcio.

Niclas Ericson, Direttore di FIFA TV ha dichiarato:

"La FIFA è sempre alla ricerca di abbracciare le nuove tecnologie per dare alle emittenti e agli appassionati di calcio in tutto il mondo la migliore esperienza visiva disponibile. L'istituto tedesco Fraunhofer Heinrich Hertz Institute è leader mondiale in questo settore e siamo lieti di lavorare con loro su questo progetto innovativo ".

David Ausseil, direttore creativo del World Museum di calcio FIFA, ha dichiarato:

"Il Museo del Calcio FIFA di Zurigo offrirà ai suoi visitatori un'esperienza di calcio indimenticabile. Crediamo che questo progetto sperimentale diventerà un must-see ".

Dr. Ralf Schäfer, dal Fraunhofer Heinrich Hertz Institute, ha dichiarato:

"La Hertz Institute Heinrich è molto orgogliosa di avere l'opportunità di portare la sua nuova tecnologia in azione a un evento così importante. Servizi video immersive giocherà un ruolo importante in futuro e di calcio è una delle applicazioni più interessanti per questo tipo di tecnologia ". 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultra HD OmniCam riprende a 360° la finale dei Mondiali 2014

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e Julian Clover (Broadband TV News), vedrà l'apertura del presidente di HbbTV Vincent Grivet e di Andrea ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023