Pinnacle, nuovo sintonizzatore PCTV Hybrid Pro Stick predisposto all'HDTV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech
  martedì, 13 maggio 2008
 00:00

Pinnacle Systems, divisione Consumer di Avid Technology, Inc. (Nasdaq: AVID), annuncia una versione rinnovata del proprio pluripremiato sintonizzatore TV Pinnacle PCTV™ Hybrid Pro Stick. Oltre a garantire una ricezione superiore della TV analogica in tutto il mondo con audio a due canali e radio FM stereo integrata, la nuova Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick offre una ricezione potenziata della TV digitale terrestre grazie al nuovo chipset DVB-T di ultima generazione ed è già predisposta per l’HDTV.

Sottile e di dimensioni ridotte, Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick è un prodotto dal prezzo accattivante e di semplice utilizzo. Basta collegare il dispositivo ad una porta USB del proprio computer per ottenere la definizione d’immagine tipica della TV digitale.

L’aggiunta del supporto alla ricezione della TV analogica e la predisposizione per l’HDTV terrestre rendono Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick la soluzione portatile perfetta, ideale per possessori di notebook, viaggiatori o studenti che vogliono poter vedere i canali free della TV, ovunque si trovino, con la certezza di essere pronti per la tecnologia di trasmissione digitale del futuro.

E’ in crescita il numero di utenti interessati ad avere sintonizzatori TV di semplice utilizzo per poter vedere i propri programmi preferiti utilizzando il notebook o un PC desktop. Il mercato di questi dispositivi cresce rapidamente, di pari passo con l’aumento dei canali digitali disponibili. In base ad un’analisi della società di ricerca In-Stat/MDR del 2006, la vendita globale di soluzioni PC-TV crescerà approssimativamente di 35 milioni di unità in 3 anni, raggiungendo il numero di 50,8 milioni di sintonizzatori venduti entro il 2011.

“Le emittenti terrestri Europee stanno attualmente attuando il passaggio dagli standard analogici a quelli digitali per assicurare agli utenti una ricezione d’immagine di alta qualità,” ha dichiarato Tanguy Leborgne, vice president, worldwide marketing di Pinnacle Systems. “Durante questo periodo di transizione vogliamo garantire ai consumatori la migliore esperienza televisiva possibile nel proprio paese, solo utilizzando il proprio portatile o computer da tavolo. PCTV Hybrid Pro Stick offre il meglio in assoluto di entrambi gli standard di ricezione: TV digitale terrestre con supporto ai formati MPEG-2 e MPEG-4 e predisposizione all’alta definizione, la TV analogica via cavo e antenna con radio FM stereo incorporata.”

Il software Pinnacle TVCenter Pro, incluso in Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick, offre piene funzionalità PVR che consentono di guardare la TV oppure di mettere in TimeShifting i programmi e registrarli in assoluta semplicità. Gli utenti possono inoltre scegliere di guardare i programmi a pieno schermo oppure in una finestra dimensionabile mentre utilizzano altre applicazioni. Il prodotto include la Guida Elettronica ai Programmi (EPG) per trovare i programmi e predisporre le registrazioni. I programmi possono essere registrati sul disco rigido dell’utente o direttamente su DVD per essere poi riprodotti su di un lettore DVD. Il tutto con la comodità di un minitelecomando incluso nella confezione.

Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick include anche una versione trial gratuita dell’applicazione Pinnacle DistanTV™, che consente lo streaming della TV live dal PC su cui è installato il dispositivo a qualunque altro PC collegato alla rete domestica wireless (o Lan); la trasmissione è di alta qualità e non richiede una larghezza di banda elevata. Infine, Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick offre un’ampia gamma di funzioni aggiuntive, come l’audio stereo per la TV sia digitale che analogica, la ricezione della radio FM stereo e la capacità di acquisire video da un set-top-box via cavo/satellite o da videocamera tramite cavo adattatore A/V fornito in dotazione.

Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick è pienamente certificata per Windows Vista™ e Windows® Media Center, supporta le registrazioni TV nel formato salva-spazio DivX® e include una versione trial per formati di registrazione MPEG-4 che consentono di riprodurre i programmi registrati su PSP™ o iPod®. Tutte le registrazioni possono essere editate e pubblicate su Web grazie all’applicazione di video editing Pinnacle VideoSpin inclusa nella confezione.

Prezzi e Disponibilità
Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick è disponibile da maggio presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com) ad un prezzo utente finale suggerito di € 79,99 (IVA inclusa)

Ultimi Video

Palinsesti TV