Sony Digital Cinema 4K offre un'esperienza cinematografica di livello superiore
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Per soddisfare la crescente domanda di sistemi di proiezione 4K, Sony Professional ha siglato nuovi accordi con tre dealer europei del cinema digitale: Sound Associates nel Regno Unito, Protronic AG in Svizzera e Hulskamp nei Paesi Bassi. Queste alleanze strategiche dimostrano l'impegno di Sony nei confronti del settore cinematografico per offrire a un pubblico ancora più ampio l'emozione del cinema in 2D e 3D con i proiettori digitali 4K.
Come unico produttore al mondo di sistemi di proiezione cinematografica digitale con risoluzione 4K disponibili sul mercato, Sony Professional fornisce una soluzione end-to-end in grado di offrire agli spettatori un'incredibile esperienza di visione .
“Confermiamo l'impegno a rafforzare le nostre partnership di canale in Europa e a offrire un'eccezionale esperienza cinematografica”, ha affermato Oliver Pasch, Head of Digital Cinema di Sony Professional Europe. “Attraverso questi Specialist Dealer, offriamo le nostre tecnologie 2D e 3D per supportare le sale cinematografiche europee.”
"Dal momento che oggi il pubblico si aspetta un'esperienza cinematografica più divertente e coinvolgente, riteniamo che i sistemi di proiezione digitale 4K di Sony abbiano un enorme potenziale nel Regno Unito", ha affermato Graham Lodge, Managing Director di Sound Associates.
Anche i dealer operanti in altri paesi europei hanno confermato le previsioni estremamente positive sul futuro del cinema in 3D. Patrick Engler, CEO di Protronic AG, ha commentato: "Abbiamo deciso di avviare questa partnership perché crediamo che i nostri clienti in Svizzera potranno senz'altro beneficiare dell'esperienza e della vasta conoscenza cinematografica di Sony”.
“Offriremo una vasta gamma di soluzioni di alta qualità a numerosi cinema dei Paesi Bassi e i proiettori 4K di Sony ci forniranno un preziosissimo vantaggio competitivo”, ha concluso Roland Janssen, Commercial Director di Hulskamp Audiovisueel.
Sony Professional ha presentato al Cinema Expo 2010 il nuovo logo trailer di Sony Digital Cinema 4K, che introdurrà questo marchio di Sony al pubblico di tutto il mondo, ovviamente in 4K. Il logo trailer sarà presentato in tutti i principali cinema che utilizzano il sistema di proiezione Sony Digital Cinema 4K e verrà trasmesso prima di ogni lungometraggio. L'interesse e la domanda del settore per il formato 4K sono in costante aumento e le grandi case di produzione, come Sony Pictures e Warner Brothers, preferiscono proiettare i propri film con il massimo livello di risoluzione definito dagli standard internazionali del cinema digitale.
Le prossime produzioni in formato 4K includono The Karate Kid - La leggenda continua, SALT e Mangia, prega, ama di Sony Pictures, oltre al film di fantascienza Inception di Warner Bros. Entertainment.
Come unico produttore al mondo di sistemi di proiezione cinematografica digitale con risoluzione 4K attualmente disponibili sul mercato, Sony Professional fornisce soluzioni end-to-end in grado di offrire agli spettatori un'incredibile esperienza di visione. Il sistema è composto dal proiettore cinematografico digitale SRX-R320 di Sony Professional - basato sulla tecnologia SXRD - dal media block LMT-300 e dal software Screen Management System LSM-100.
Presso lo stand n. 327 di Cinema Expo 2010, Sony Professional ha mostrato la più recente line-up dei prodotti di cinematografia digitale, inclusi il Theater Management System STM-100 e il sistema di monitoraggio remoto CineWatch, e le soluzioni di digital signage della serie Ziris, che offrono eccezionali possibilità di comunicazione visiva per gli spazi comuni dei cinema. Hanno partecipato all'evento gli esperti di Sony Financial Services, illustrando i dettagli delle offerte finanziarie a supporto del 4K e della distribuzione della tecnologia “3D su 4K” di Sony.