Jepssen Mediabox ST-4 HD+ con Tuner DVB-T2 ad Alta Definizione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech
  martedì, 06 settembre 2011
 06:00

Jepssen introduce sul mercato una nuova versione dei suoi PVR Mediabox-HD, il nuovo Mediabox ST-4 HD + (PLUS) infatti, espande le possibilità offerte dai modelli precedenti aggiungendo il supporto per le nuove emittenti Digitali Terrestri in Standard DVB-T2.

Jepssen Mediabox ST-4 HD+ con Tuner DVB-T2 ad Alta Definizione

 

Il ricevitore combo Digitale Terrestre e Satellitare è in grado di ricevevere, registra e riprodurre i canali in alta definizione (fino a 1080p), ed inoltre grazie allo scaler interno in combinazione con la porta HDMI 1.3 migliora la risoluzione anche dei canali tradizionali a definizione standard, portando la risoluzione di questi ultimi a 1920x1080p.

Curata nei minimi particolari la sezione di vidoregistrazione, traite la porta Direct Access 2.0, è infatti possibile regitrare dal Mediabox ST-4 HD Plus, su Hard Disk Esterni fino a 3TB o su qualsiasi Pen Drive USB, per poi trasferire le registrazioni su Personal Computer ed editarle utilizzando qualsiasi software.

Le registrazioni possono essere riviste in qualsiasi momento
, senza le restrizioni di tempo e di impiego che caratterizzano altri prodotti. La registrazione puù avvenire con la pressione di un singolo tasto (OTR) e definere la durata della stessa, oppure è possibile pianificare i programmi da registrare con cadenza giornaliera, settimanale o per singolo evento.

Il Mediabox ST-4 HD+ consente anche di registrare un programma e contemporanemente visionarene un altro (da due canali sullo stesso tuner e sullo stesso traspondere o mux DTT), consente inoltre di visionare una registrazione precedente contemporanemente ad una registrazione, e, grazie alla funzione Time Shift, di mettere in pausa la visione di un canale per poi riprenderne la visione come se non fosse mai stata interrotta.

Tutte le funzioni sono comandate dal telecomando in dotazione
ed un intuitiva interfaccia OSD (on screen display) in italiano e tramite l"EPG (Guida elettronica dei programmi).

Il Jepssen MediaBox ST-4 HD+ è in grado di memorizzare 10000 Canali TV e Radio,
sia in chiaro che codificati il cambio di canale è istantaneo. Grazie alla presenza di uno slot Common Interface per moduli CAM e di uno slot CAS Multistandard è possibile utilizzare gli abbonamenti alle Pay TV più diffusi.

Il decoder combo di Jepssen è compatibile con qualsiasi impianto satellitare
fisso o motorizzato, in standard DiSEqC o USALS, e con impianti singoli e centralizzati terrestri.

L"aggiornamento dei setting e del firmware è intuitivo, facile ed immediato
, poichè si effettua tramite la porta usb 2.0 con una banalissima pen drive usb, evitando quindi il collegamento ad un personal computer.

Ben fatta anche la parte multimediale, il Mediabox ST-4 HD+ (Plus)
integra diverse applicazioni multimediali, può riprodurre i filmati, anche in HD, nei formati più diffusi, le foto e gli mp3 da fonte usb.

Integrato in rete, in linea con la filosofia Jepssen,
il PVR Mediabox ST-4 HD+ consente di accedere alla rete locale e ad internet, tramite un impianto di rete preesistente o sfruttando i moduli Jpl Powerline Ethernet Bridge.

Notevole la possibilità di collegamento audio, tramite uscite digitali (SPDIF) ed analogiche per sfruttare appieno la qualità dello standard Dolby Digital AC3.

Ultimi Video

Palinsesti TV