Le telefonate via Skype si fanno anche dagli Smart TV di LG

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech
  mercoledì, 05 ottobre 2011
 11:56

Le telefonate via Skype si fanno anche dagli Smart TV di LGGuardare la TV non sarà più la stessa cosa grazie a LG Smart TV! È disponibile, infatti, su tutti gli Smart TV di LG un aggiornamento che consente di installare sul proprio televisore due innovativi servizi.

Si tratta delle applicazioni SKYPE e SNS, che consentono di gestire chiamate telefoniche e i propri account Facebook e Twitter, rimanendo così sempre connessi con chiunque semplicemente premendo un pulsante del proprio Smart TV LG.

In particolare, l’App SKYPE* introduce le funzionalità di chiamata e videochiamata sia verso altri utenti SKYPE, sia verso numeri telefonici della rete fissa e cellulari, in tutto il mondo e a prezzi convenienti. Inoltre, è possibile effettuare chiamate e videochiamate tra TV, PC, notebook, netbook, smartphone e qualsiasi altra periferica con installata l’applicazione SKYPE.

La registrazione al servizio è rapida e facile ed avviene direttamente dal proprio TV, senza dover passare per il PC. Una volta installata, l’applicazione funziona anche in background, rimanendo attiva durante la visione del proprio programma TV o film preferito, per auto attivarsi all’arrivo di una chiamata.

* Per poter utilizzare l’applicazione SKYPE sugli Smart TV LG è necessaria la webcam AN-VC300 di LG.

SNS, invece, è un servizio utile e divertente per gestire i propri account Facebook e Twitter mentre si sta guardando la propria TV. Accedendo all’applicazione dalla Home Dashboard della piattaforma Smart TV, è possibile chattare e interagire con i propri amici tramite i due social network, scambiandosi impressioni e pareri sui film e i programmi televisivi che si stanno visualizzando in quel momento o commentando la partita di calcio della propria squadra del cuore.

Entrambi i servizi sono già disponibili. L’aggiornamento avviene in automatico semplicemente collegando il televisore alla rete internet domestica. Dunque, ancora più interazione e divertimento attraverso l’innovativa piattaforma Smart TV di LG.

Ultimi Video

Palinsesti TV