Premium Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.04.04) dal 27/05/15

Premium Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.04.04) dal 27/05/15

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HiTech
  mercoledì, 27 maggio 2015
 21:23

Premium Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.04.04) dal 27/05/15Disponibile da oggi unanuova versione del sistema operativo di gestione della Premium Cam Wi-Fi.

Premium Cam Wi-Fi  funziona come una normale Premium Cam HD con in più la parte Wi-fi che si interfaccia allo Smartphone e Tablet e al router ADSL per l'accesso a Internet. Il funzionamento è garantito sia sulle tv dotate di slot per il modulo CAM di tipo C.I+, sia su quelle con lo slot di prima generazione C.I ma se si vorrà usufruire del contenuto in HD la tv dovrà necessariamente essere dotata dello slot C.I+, altrimenti sarà solo possibile vedere i programmi con qualità SD.  Per accedere a Premium Play su tv con slot C.I è assolutamente necessario che la tv sia in grado di gestire l'MPEG4, altrimenti non sarà possibile utilizzare il servizio neppure in SD.

Grazie poi alla connessione Wi-Fi e all'innovativa applicazione per Smartphone e Tablet "SMART CAM CONTROL" sarà possibile la visione dei contenuti Premium Play sul TV. Si tratta un' applicazione che verrà resa disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android o iOS, che consente di configurare la componente Wi-Fi della Premium SMART CAM, ad eseguire operazioni di cambio canale sul tuo TV e di visualizzare la guida TV dei principali canali. Inoltre questa permetterà di accedere alla library di Premium Play, di consultare l'intero catalogo Premium Play e fruire dei contenuti selezionati direttamente sul TV. In pratica, dunque lo Smartphone e/o Tablet diventerà un telecomando, con cui poter accedere a Premium Play, girare nel catalogo e una volta scelto il film questo verrà visualizzato sulla tv, quindi verrà tutto controllato tramite l'app dello Smartphone e Tablet. Per accedere a Premium Play non sarà necessario che sia inserita la scheda Premium nella Cam ma ovviamente essere comunque sottoscrittori dell'abbonamento a Mediaset Premium.

Il nuovo software (versione sw 31.00.01.02.04.04) aggiunge le seguenti funzionalità:

  • Bug fixing su interoperabilità
  • Miglioramento stabilità dello streaming
  • Rimozione Blocco Bambini
  • Supporto rete SSD nascosta

Per effettuare l'aggiornamento quando si farò accesso all'app di gestione ne segnalerà la disponibile e uscirà anche un banner di avviso sul televisore con l'avanzamento dell'aggiornamento. Quando la percentuale avrà raggiunto quota 100% la Cam effettuerà automaticamente un riavvio dopo il quale sarà di nuovo possibile utilizzare il servizio.

Nel caso in cui la barra di aggiornamento rimanesse ferma al 100% per più di 40-50 secondi senza riavviarsi è necessario sfilare e reinfilare la Cam, se la procedura è corretta nell'app uscirà l'avviso di corretto aggiornamento.

Per ulteriori informazioni vi rimando alla nostra discussione attiva all'interno del Digital-Forum, con il nostro staff di esperti del settore che risponderà alle vostre richieste di aiuto, coordinati dal nostro amministratore Michele Cristiani (Ercolino).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV