Steel (Sci Fi): in onda l'intera saga di Tripping the Rift

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 11 marzo 2008
 00:00
SteelAmanti della fantascienza, ma tutta in stile demenziale? Sci Fi, in onda su Steel (Premium Gallery di Mediaset sul DT) ha preparato una sorpresa per voi. In onda l’intera saga di Tripping the Rift (Viaggiando nello spazio) la più irriverente e politicamente scorretta serie TV in animazione 3D, made in Canada.

È partita a febbraio, tutti i giorni nella striscia notturna dedicata a Sci Fi intorno alle 2 del mattino, la prima stagione delle rocambolesche avventure della scalmanata ciurma guidata dal Capitano Chode, in viaggio con la navicella Jupiter 42. Questa strampalata parodia di fantascienza è tratta da un premiato web-film di Level13.net realizzato da due veterani della grafica, Chuck Austen e Chris Moeller.
 
In arrivo in esclusiva Prima TV in Italia a partire da venerdì 14 marzo la seconda stagione e da giovedì 27 marzo la terza stagione in onda tutti i giorni, sempre nella striscia notturna dedicata a Sci Fi intorno alle 2 del mattino. Ogni stagione è composta da 13 episodi di circa 22 minuti.
 
Tripping the Rift
Creata nel 2004 da Chuck Austen e Chris Moeller e premiata all’8° edizione di Cartoons on the bay, il Festival internazionale di animazione televisiva, dove si è aggiudicata il Premio come Miglior programma dell'anno e Miglior serie TV per adolescenti e adulti, Tripping the Rift vanta grandi mezzi di produzione e una sceneggiatura geniale con un cast di personaggi dai tratti esagerati e grotteschi. La serie emula le avventure di Star Trek in chiave comica e provocante, anche con riferimenti a Star Wars.
 
Sinossi
Tripping the rift racconta le avventure dell’equipaggio dell'astronave Jupiter 42 controllata da una A.I. di nome Spaceship Bob che soffre di crisi neurotiche. Fanno parte della truppa la logorroica pilota T'Nuk, rosea aliena con tre mammelle in fuga dal suo pianeta per un’accusa di uxoricidio, il capo ingegnere robotico Gus, con una personalità fortemente depressa e l’intenzione di prendere il controllo della nave, Whip il più giovane del gruppo che sfugge ad ogni tipo di responsabilità e la cui funzione a bordo della nave è assolutamente sconosciuta e la sexy androide Six scontenta della propria condizione di androide-oggetto e con la continua richiesta di esserne riscattata, ragion per cui ricopre il ruolo di Ufficiale Scientifico.

Al comando Chode, un alieno con tre occhi e quattro capelli sensibilissimi, irascibile e ossessionato dal sesso, che odia il proprio equipaggio ed è ampiamente ricambiato da questi. Sullo sfondo l'ombra minacciosa dei Dark Clowns guidati da Darph Bobo impegnati nella costante ricerca di nuovi sistemi per controllare tutti i mondi conosciuti.
E' dunque un tempo di guerra per la galassia, ma tutto questo non interessa l'equipaggio della Jupiter 42 che proprio per evitare di prendere una posizione precisa si limita a vivacchiare viaggiando (tripping) lungo il rift che separa i due schieramenti rivali e andando così incontro alle avventure più disparate.
 

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV