Digital-News.it Logo

Gli strani condizionamenti di Mauro e i baci del presidente Franza

News inserita da:

Fonte: Corriere dello Sport

S
Sport

Le telecamere hanno indugiato giustamente sulle tifoserie più appassionate che sostavano fuori dagli stadi proibiti: a Verona i sostenitori interisti con tanto di striscioni (Curva Nord) e alcuni che riuscivano addirittura a sbirciare in campo dalle cancellate; a Firenze partitella sul selciato; a Bergamo i cori d'incitamento arrivavano sul campo, anche se debolmente, per tutta la partita. Note stonatissime: i fischi di una manciata di idioti a Roma e a Torino durante il minuto di silenzio in memoria di Filippo Rac-ti.

Ma le immagini peggiori sono giunte da un campo in terra battuta di un paesino del Salernitano, dove due dirigenti delle squadre avversarie si sono picchiati selvaggiamente a colpi di spranghe di ferro. Il filmato, fornito da Telesalerno, lo ha mostrato "Controcampo". A chiusura della giornata, in molti siamo stati attraversati dal sospetto che il pallone sta per essere definitivamente sgonfiato dalla stupidità umana.

DEI RISULTATI si è parlato poco, sicuramente meno che di tornelli e tribune deserte. Roberto Mancini: "Senza pubblico, giocare non ha senso. Meglio interrompere il campionato, chi è primo ha vinto, come nella Formula 1". Spalletti, collegato in contemporanea: "La soluzione non è chiudere, ma aprire". Indovinate chi è in testa e chi l'inseguitore.

DOPO ESSERE stato immortalato nei soliti, sguaiati urlaccì accanto al figliolo sugli spalti di San Siro, anche Adriano Galliani ha parlato di tornelli, punzecchiato da Ilaria D'Amico: "Ha lavorato anche lei questa notte per mettere i tornelli?". Al che lo storico dirigente milanista si è lanciato in una invettiva contro quei giornalisti (ma lui li ha definiti con termini più crudi) i quali hanno scritto delle baggianate (ma lui ha usato termini più crudi), e cioè che in due giorni la società rossone-ra è riuscita a fare ciò .che avrebbe dovuto fare da due anni. Era proprio ciò che Sconcerti aveva scritto ieri mattina sul "Corriere della Sera", ma Sconcerti, prudentemente, non ha risposto, lasciando che Galliani'si scontrasse con Massimo Mauro.

FRASI SCOLPITE nella pietra. Consecutio Mauro: "Se prima o poi avrò un figlio, vorrei che se andasse allo stadio non mi preoccuperei". Doctor Sconcerti: "Se c'è una malattia, non uccidiamo il corpo, curiamo la malattia". Milanista Franz: "Mi auguro che Ronaldo faccia gol al derby". Interista Ale: " Mi auguro che al derby Ronaldo faccia un autogol in rovesciata da centrocampo".

IMMAGINI SCOLPITE nella memoria. Premio Limone: l'occhiataccia di Beckham a Capello che lo applaudiva dopo il gol decisivo per la vittoria del Real Madrid. Premio Arancio: i tre baci, su richiesta, dei presidente Franza a sua moglie sotto il diluvio di Messina.

LE STATISTICHE DI SKY scorrono alla base del teleschermo poco dopo la fine delle partite. Ottimo lavoro della redazione, con qualche sbavatura. Come questa: "L'Atalanta non perde da quattro giornate:' due vittorie e due sconfitte".

Franco Recanatesi
per "Corriere dello Sport Stadio"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui si ricordano per immagini le grandi vittorie degli atleti azzurri nello sport ma anche grandi personaggi nel campo della musica, del cinema, della politica e della cultura che hanno r...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012