Aggiornamento decoder TS9020HD tivùsat (v 0.2.17)

Aggiornamento decoder TS9020HD tivùsat (v 0.2.17)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HiTech
  mercoledì, 26 giugno 2019
 19:40

Nel prossimo periodo la piattaforma tivùsat introdurrà nuove impostazioni di trasmissione utilizzando il sistema di accesso condizionato Nagra Merlin (oneCAS). Alcuni decoder, non aggiornati all’utilizzo di questa tecnologia di accesso condizionato, non saranno quindi in grado di visualizzare alcuni canali che risulteranno a schermo nero.

 TS9020HD tivùsat (v 0.2.17)

Ci sono tre modalità di aggiornamento manuale:

OTA (Over the Air)

  1. Accedi al menu “Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software”
  2. Premi il tasto BLU “Aggiorna ora” (quando è trasmesso secondo calendario tivùsat).

OTN (via IP) – Ethernet o WiFi

  1. Assicurati che il ricevitore sia connesso ad internet
  2. Accedi al menu “Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software”
  3. Premi il tasto ROSSO “Aggiorna ora via IP”

OTU (tramite USB)

Scarica il file di aggiornamento, decomprimi l’archivio .zip e segui questa procedura:

  1. Formattare tramite un PC una pendrive USB in FAT32.
  2. Creare una cartella denominata UPGRADE nella directory principale della pendrive USB e copiarvi i due file TS9020HD_v0217_TSE.enc e fwinfo.txt.
  3. Spegnere il ricevitore con il tasto sul retro (hard switch).
  4. Inserire la pendrive nella porta USB del ricevitore.
  5. Mantenere premuti i tasti POWER e FRECCIA SU del pannello frontale del ricevitore e dare alimentazione (hard switch).
  6. Rilasciare i suddetti tasti solo quando l’indicatore LED frontale del ricevitore iniziera’ a lampeggiare. L’aggiornamento partira’ poi in automatico.
  7. Durante l’aggiornamento apparira’ a schermo il menu del LOADER e si susseguiranno varie fasi (USB: Find Image / Read… / Download). Attendere quindi fino a che, alla fine del processo di aggiornamento, il ricevitore si riavviera’ da solo: la procedura potrebbe richiedere qualche minuto.

Nota: In caso di difficoltà di visualizzazione del menu Loader via HDMI, collegare il ricevitore al televisore tramite SCART e selezionare sul TV il corrispondente canale audio-video


Attenzione

  • Non interagire con il ricevitore e non togliere l’alimentazione al ricevitore durante l’aggiornamento: rischio di danneggiamento irreversibile dei dispositivi!
  • Dopo aver effettuato l’aggiornamento si consiglia di verificare che essa sia effettivamente andata a buon fine: nel menu “Impostazioni > Sistema > Info sistema” sarà visualizzata la versione software.

Ulteriori consigli

  • In caso il decoder incontri difficoltà nell’effettuare/rilevare l’aggiornamento, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (menu “Impostazioni > Sistema > Reset di fabbrica”) e riprovare.
  • Dopo l’aggiornamento si consiglia di eseguire un reset di fabbrica

zip Aggiornamento software USB v0_2_17 per TS9020HD tivùsat

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

Ultimi Video

Palinsesti TV