Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - LG introduce il nuovo sistema operativo per Smart TV, webOS 6.0

LG introduce il nuovo sistema operativo per Smart TV, webOS 6.0

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HiTech
  venerdì, 08 gennaio 2021
11:00

LG introduce il nuovo sistema operativo per Smart TV, webOS 6.0 LG Electronics (LG) annuncia l’introduzione di webOS 6.0 per i propri smart TV OLED, QNED Mini LED, NanoCell e UHD. Insieme al nuovo Telecomando Puntatore (Magic Remote), la nuova versione della piattaforma offre un’esperienza di utilizzo più facile e intuitiva per la fruizione e la scoperta di contenuti. Grazie all’aggiornamento, la tecnologia LG ThinQ AI di webOS 6.0 supporta nuovi comandi vocali sia con Google Assistant che con Amazon Alexa, rendendo più semplice che mai il controllo del TV e la ricerca tra servizi streaming, internet e canali televisivi.

L’aggiornamento della schermata iniziale ha migliorato l’usabilità per andare incontro alle mutate abitudini di consumo degli utenti: la nuova schermata Home infatti garantisce un accesso più rapido alle app utilizzate più frequentemente e mostra i contenuti raccomandati basandosi sulle preferenze dell’utente e su quanto guardato in precedenza. Per mostrare a colpo d’occhio tutti gli show preferiti e le relative informazioni, la nuova Home è visualizzata a tutto schermo e funge da hub principale per le impostazioni e per l’ecosistema webOS.

Oltre al nuovo design premium, il nuovo Telecomando Puntatore offre dei controlli semplificati quando si utilizza il riconoscimento vocale con le diverse AI come LG ThinQ, Amazon Alexa e Google Assistant. Il nuovo Telecomando Puntatorerende semplice l’utilizzo del TV, è elegante e facile da impugnare e utilizzare; inoltre presenta caratteristiche ancora più user-friendly, offrendo per esempio delle connessioni più rapide tra il TV e gli altri device e dei tasti a scelta rapida per accedere a piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+[1]

Il Magic Tap, funzione NFC del nuovo Telecomando Puntatore, offre inoltre un rapido accesso a diverse possibilità di visione. Semplicemente toccando uno smartphone abilitato NFC con il telecomando, è possibile condividere i contenuti dallo smartphone al TV e viceversa, mentre si continuano a utilizzare le app dello smartphone.

Sfruttando le ultime novità della tecnologia AI, dei controlli vocali del TV e del Telecomando Puntatore, tutto ciò che gli utenti dovranno fare per avere un’informazione è chiederla. La funzione Magic Explorer, una versione aggiornata di LG Magic Link, fornirà contenuti informativi legati a quanto mostrato sullo schermo, per esempio informazioni sugli attori, sulle location e su altri ambiti di interesse dei film e show in visione. La funzione permette inoltre esperienze d’acquisto facili e affidabili di prodotti che appaiono su canali selezionati; infine Magic Explorer è disponibile anche su alcuni servizi di LG TV tra cui Live TV, Gallery, Impostazioni e Guida Tv e viene segnalata con il colore del cursore quando la funzione ha informazioni da condividere.

Infine, la nuova funzionalità Next Picks analizza le preferenze degli utenti per proporgli più contenuti che si adattano ai loro gusti. Utilizzando i dati disponibili, Next Picks raccomanda due programmi live dal palinsesto TV o dalle offerte set-top box e anche un titolo in streaming o un’app che i consumatori potranno apprezzare, risparmiando loro il tempo e la fatica di trovare il prossimo contenuto da guardare.

“L’ultima versione della nostra piattaforma TV, webOS 6.0, rappresenta l’aggiornamento più significativo da quando abbiamo introdotto webOS nel 2014,” ha detto Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Grazie alla nuova versione di webOS, LG dimostra il suo impegno nell’offerta di servizi, prodotti e tecnologie che rispondono ai bisogni e desideri delle persone”.

I nuovi LG TV con webOS 6.0 saranno in mostra al CES 2021 a partire dall’11 gennaio nel virtual booth di LG.

[1] La selezione dei tasti a scelta rapida può variare a seconda del Paese

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Ta...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT

    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio m...
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011