Digital-News.it Logo
Foto - LG estende piattaforma WebOS ad altri produttori partner

LG estende piattaforma WebOS ad altri produttori partner

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HiTech

LG estende piattaforma WebOS ad altri produttori partner LG Electronics (LG) annuncia di aver reso disponibile la propria apprezzata piattaforma WebOS TV ad altri partner del settore TV, creando una vera e propria rottura in un settore noto per i sistemi operativi proprietari dei diversi produttori.

LG sta ora espandendo la propria competenza oltre la produzione di TV per includere lo sviluppo e l’adozione della piattaforma software WebOS TV da parte di altri marchi di televisori. Questa iniziativa ha il potenziale per rimodellare il business dei TV sia per i fornitori di tecnologia che per i fornitori di contenuti, aumentando significativamente la presenza e la rilevanza di LG nel mercato globale dell’home entertainment.

Come parte integrante dell’ecosistema per l’intrattenimento di LG, WebOS offre un’eccellente facilità di utilizzo ai possessori di TV LG grazie all’intuitivo design dell’interfaccia, presente dal 2014. I licenziatari di WebOS TV riceveranno il familiare e acclamato design UX insieme a una ricca lista di funzionalità come la ricerca e il controllo vocali, gli algoritmi AI integrati e la connettività semplificata che hanno fatto guadagnare a WebOS riconoscimenti positivi da parte dell’industria e dei consumatori.

Con LG WebOS TV, i partner otterranno anche una grande pluralità di contenuti, tra cui l’accesso ad applicazioni di servizi streaming globale come Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e DAZN, così come a LG Channels, il servizio gratuito di streaming di contenuti premium del brand*. I modelli di TV compatibili includono anche il Telecomando Puntatore dedicato.

Più di venti produttori di TV in tutto il mondo si sono già impegnati nella partnership relativa a WebOS, tra cui brand come RCA, Ayonz e Konka, mentre altri si uniranno in futuro. L’ecosistema WebOS è inoltre supportato da partner tecnologici come Realtek, Gracenote, CEVA e Universal Electronics, insieme a molti altri.

“La piattaforma WebOS fornisce uno dei modi più semplici e comodi per accedere a milioni di ore di film e spettacoli televisivi” ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. “Accogliendo altri produttori nell’ecosistema WebOS TV, ci stiamo avviando verso un nuovo percorso che permette a molti nuovi proprietari di TV di sperimentare la grande User Experience e le funzionalità che sono disponibili sui televisori LG. Non vediamo l’ora di portare questi clienti nell’incredibile mondo di WebOS TV.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Lite verbale sul Napoli: Raffaele Auriemma lascia lo studio di Number Two

    Durante la popolare trasmissione sportiva “Number Two” è scoppiata una violenta lite verbale tra il giornalista Raffaele Auriemma ed Enrico Fedele, procuratore di diversi giocatori. Tra i due sono volate parole grosse, in modo particolare il telecronista di Mediaset ha apostrofato il “rivale” in maniera a dir poco colorita: “Vai a fare il pensionato ai giardinetti”. Nel corso della trasmissione è successo di tutto, il comico Angelo Di Gennaro ha invitato il pubblico ad alzarsi e andarse...
    S
    Sport
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015