Digital-News.it Logo
Foto - LG estende piattaforma WebOS ad altri produttori partner

LG estende piattaforma WebOS ad altri produttori partner

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HiTech

LG estende piattaforma WebOS ad altri produttori partner LG Electronics (LG) annuncia di aver reso disponibile la propria apprezzata piattaforma WebOS TV ad altri partner del settore TV, creando una vera e propria rottura in un settore noto per i sistemi operativi proprietari dei diversi produttori.

LG sta ora espandendo la propria competenza oltre la produzione di TV per includere lo sviluppo e l’adozione della piattaforma software WebOS TV da parte di altri marchi di televisori. Questa iniziativa ha il potenziale per rimodellare il business dei TV sia per i fornitori di tecnologia che per i fornitori di contenuti, aumentando significativamente la presenza e la rilevanza di LG nel mercato globale dell’home entertainment.

Come parte integrante dell’ecosistema per l’intrattenimento di LG, WebOS offre un’eccellente facilità di utilizzo ai possessori di TV LG grazie all’intuitivo design dell’interfaccia, presente dal 2014. I licenziatari di WebOS TV riceveranno il familiare e acclamato design UX insieme a una ricca lista di funzionalità come la ricerca e il controllo vocali, gli algoritmi AI integrati e la connettività semplificata che hanno fatto guadagnare a WebOS riconoscimenti positivi da parte dell’industria e dei consumatori.

Con LG WebOS TV, i partner otterranno anche una grande pluralità di contenuti, tra cui l’accesso ad applicazioni di servizi streaming globale come Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e DAZN, così come a LG Channels, il servizio gratuito di streaming di contenuti premium del brand*. I modelli di TV compatibili includono anche il Telecomando Puntatore dedicato.

Più di venti produttori di TV in tutto il mondo si sono già impegnati nella partnership relativa a WebOS, tra cui brand come RCA, Ayonz e Konka, mentre altri si uniranno in futuro. L’ecosistema WebOS è inoltre supportato da partner tecnologici come Realtek, Gracenote, CEVA e Universal Electronics, insieme a molti altri.

“La piattaforma WebOS fornisce uno dei modi più semplici e comodi per accedere a milioni di ore di film e spettacoli televisivi” ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. “Accogliendo altri produttori nell’ecosistema WebOS TV, ci stiamo avviando verso un nuovo percorso che permette a molti nuovi proprietari di TV di sperimentare la grande User Experience e le funzionalità che sono disponibili sui televisori LG. Non vediamo l’ora di portare questi clienti nell’incredibile mondo di WebOS TV.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024