Digital-News.it Logo

Sony prepara la rivoluzione OLED

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

Sony ha presentato ufficialmente al CES di Las Vegas una nuova tecnologia per realizzare schermi tv che fino a poco tempo fa e' stata relegata su telefonini e lettori MP3 il piu' delle volte in modalita' monocromatica.

I prototipi presentati al momento non raggiungono le dimensioni record raggiunte dal pannello Sharp del quale vi avevamo gia parlato in questa news ma se il buon giorno si vede dal mattino possiamo aspettarci delle tv davvero interessanti in un futuro non molto lontano.

 

Le caratteristiche tecniche saltano subito all' occhio con un contrasto di 1000000:1 ed una luminosita' di 600 cd/m2, una risoluzione full HD ed una gamma di colore superiore allo standard NTSC le immagini sono davvero nitide. Dimenticavamo di dire compatibile 1080p.

 

Oltre a questo la tecnologia OLED permette oltre ad un consumo di energia davvero basso di poter realizzare schermi televisivi con spessori simili ai piu' sottili schermi per computer disponibili sul mercato.

 

Tutte le foto sono di proprieta' Engadget

Insieme a questa nuova tecnologia Sony ha annunciato che il suo nuovo modello di TV LCD e' conforme al nuovo standard internazionale xvYCC per una piu' fedele riproduzione dei colori e con 3 connessioni HDMI ed un nuovo sistema di retroilluminazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr

    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riporta...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018