Digital-News.it Logo

Sony prepara la rivoluzione OLED

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

Sony ha presentato ufficialmente al CES di Las Vegas una nuova tecnologia per realizzare schermi tv che fino a poco tempo fa e' stata relegata su telefonini e lettori MP3 il piu' delle volte in modalita' monocromatica.

I prototipi presentati al momento non raggiungono le dimensioni record raggiunte dal pannello Sharp del quale vi avevamo gia parlato in questa news ma se il buon giorno si vede dal mattino possiamo aspettarci delle tv davvero interessanti in un futuro non molto lontano.

 

Le caratteristiche tecniche saltano subito all' occhio con un contrasto di 1000000:1 ed una luminosita' di 600 cd/m2, una risoluzione full HD ed una gamma di colore superiore allo standard NTSC le immagini sono davvero nitide. Dimenticavamo di dire compatibile 1080p.

 

Oltre a questo la tecnologia OLED permette oltre ad un consumo di energia davvero basso di poter realizzare schermi televisivi con spessori simili ai piu' sottili schermi per computer disponibili sul mercato.

 

Tutte le foto sono di proprieta' Engadget

Insieme a questa nuova tecnologia Sony ha annunciato che il suo nuovo modello di TV LCD e' conforme al nuovo standard internazionale xvYCC per una piu' fedele riproduzione dei colori e con 3 connessioni HDMI ed un nuovo sistema di retroilluminazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #4 (diretta)

    Quarto appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra ENGINEERING - Mauro PANELLA AGILE CONTENT - Matteo MONTANARI SMARDTV - &n...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 04 febbraio 2021
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018