Digital-News.it Logo

Vodafone: Telecom ricorre al TAR contro test numero fisso

News inserita da:

Fonte: ANSA

H
HiTech

Vodafone

Telecom Italia ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro il decreto del ministero delle Comunicazioni, dello scorso 7 dicembre, che autorizza Vodafone a sperimentare, per due mesi, la nuova offerta "casa numero fisso".

L'offerta di Vodafone, che rompe gli attuali schemi di netta divisione tra telefonia fissa e mobile integrando i due servizi, aveva già spinto Telecom a rivolgersi al Tribunale di Roma che, prima dell'intervento del ministero, ne ha sospeso il lancio commerciale previsto dall'inizio di gennaio.

Parallelamente alla sperimentazione, avviata il 15 dicembre su un numero limitato di 15mila utenze, il decreto del ministero di cui Telecom chiede l'annullamento ha disposto l'avvio di una consultazione pubblica d'intesa con l'Autorità per le Comunicazioni: è il primo passo dell'iter per valutare l'eventuale introduzione di regole per il lancio commerciale definitivo considerando, aveva indicato il ministero, "la particolare innovatività del servizio".

Il ricorso di Telecom al Tar è stato depositato ieri, ed è accompagnato da una istanza di sospensione cautelare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudio Brachino. In questo servizio, andato in onda ieri a Studio Aperto, alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati.
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚ Live il 21 Dicembre alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. A pochi minuti dal termine della manifestazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Digital-News.it, Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022