Digital-News.it Logo

PCTV Hybrid ExpressCard, la TV digitale e analogica per notebook

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it / Pinnacle

H
HiTech

Avid Technology, Inc. annuncia che la propria divisione Consumer, Pinnacle Systems, Inc, ha ampliato la famiglia di prodotti Pinnacle PCTV? con Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard, il primo sintonizzatore di TV digitale e analogica per notebook Windows dotati di slot ExpressCard .

?Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard sfrutta le dimensioni ridotte e la velocità dello slot ExpressCard per garantire agli utenti una completa esperienza televisiva e aggiungere la possibilità di cattura video, il tutto in un dispositivo incredibilmente compatto?, ha dichiarato David Barnby, Vice President  Sales & Marketing, EMEA, Pinnacle Systems.

Pctv-Hybrid-ExpresscardCompleta esperienza TV sui notebook di ultima generazione
Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard ha uno spessore di soli 34mm ed è compatibile con i notebook di ultima generazione dotati di slot ExpressCard da 34mm o 54mm. Per l?utilizzo in slot da 54mm, viene incluso un adattatore separato che garantisce una maggiore stabilità meccanica. Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard integra un sintonizzatore TV analogica e digitale terrestre (DVB-T) e ha in dotazione una mini antenna e un telecomando. Include, inoltre, l?ultima versione del software Pinnacle TVCenter Pro, che offre una completa esperienza TV e PVR in ambiente Windows Vista e Windows XP:

Visione TV - Gli utenti possono guardare le trasmissioni della TV analogica e digitale terrestre in totale relax grazie al telecomando fornito in dotazione. Possono scegliere la lingua dei programmi, grazie al supporto audio multicanale e ai sottotitoli DVB (dove disponibili). Possono inoltre ascoltare la radio via Internet e la radio digitale (dove disponibile).

TimeShifting e Registrazione - Oltre a guardare la televisione, gli utenti possono utilizzare la funzione TimeShifting e registrare i programmi live della TV analogica o digitale grazie al software Pinnacle TVCenter Pro incluso nella confezione. La registrazione dei programmi può essere effettuata in diretta oppure  può essere programmata utilizzando la guida elettronica ai programmi (EPG) integrata. I programmi possono essere registrati direttamente sul disco rigido in formato MPEG-2 in qualità DVD oppure nel formato salva-spazio DivX. Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard supporta anche la modalità di registrazione ?Direct-to DVD?.

Importazione - Con Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard è estremamente semplice importare un video da sorgenti esterne, quali videoregistratori personali (PVR), videocamere e console di giochi, grazie al cavo A/V incluso nella confezione. Grazie al software Pinnacle Studio QuickStart, poi, è altrettanto facile editarlo: utilizzando questa versione light del pluripremiato software di video editing Pinnacle Studio, l?utente può tagliare e montare video e persino masterizzare DVD.

Ideale per Windows Vista
Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard è certificata per Windows Vista, il che garantisce piena compatibilità con Windows Media Center. Gli utenti possono guardare, mettere in pausa e registrare le trasmissioni televisive e programmare le registrazioni utilizzando Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard assieme a Windows Media Center, incluso in computer con Windows Vista (edizioni Home Premium e Ultimate) e Windows XP Media Center Edition (telecomando per Windows Media Center venduto separatamente).

Prezzo e Disponibilità
Pinnacle PCTV Hybrid ExpressCard sarà disponibile a partire da maggio presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com). Avrà un prezzo suggerito ad utente finale di 129,99 ? IVA inclusa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011