Digital-News.it Logo

LCD Toshiba serie X, Full-HD e 24p

News inserita da:

Fonte: AVmagazine.it

H
HiTech

La gamma di televisori LCD Toshiba si arricchisce della serie X e dei modelli da 37 e 42 pollici 37X3030D e 42X3030D caratterizzati nel design da una cornice in elegante finitura nera laccata e da un piedistallo a forma di boomerang. Entrambi i modelli utilizzano pannelli con risoluzione nativa 1920x1080 punti, con rapporto di contrasto dichiarato di 3200:1, una luminosità di 500cd/mq, un angolo di visione di 178° e una velocità di rotazione dei cristalli di 8ms.

Dal punto di vista delle funzionalità, questa nuova serie consente di riprodurre correttamente il materiale riprodotto a 24p (ricordiamo che anche le sorgenti BD o HD DVD devono essere compatibili 24p), è naturalmente compatibile con i filmati fino a 1080p e integra un processore video Faroudja DCDi Cinema per l'upsacling e il deinterlaccio, oltre a circuiti di conversione video analogico/digitale a 10bit. Sul fronte delle connessioni troviamo due ingressi HDMI (non sappiamo in quale versione), un D-Sub 15pin, 2 SCART, un component , 2 videocomposito e S-Video e la dotazione è completata dal doppio sintonizzatore analogico e digitale terrestre.

Gli altoparlanti integrati sono in grado di erogare una potenza di 25W per canale e il circuito prevede l'effetto sonoro SRS WOW. Questi due modelli sono già disponibili in alcuni paesi europei (il sito italiano riporta ancora la serie precedente) al prezzo di 1.499 Euro (37 pollici) e 1.799 Euro (42 pollici).

Gian Luca Di Felice per AVMagazine.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande

    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utenti sarebbe solo un divertente fake Fonte: Repubblica Tv
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011