LCD trans-reflective Toshiba Matsushita

News inserita da:

Fonte: AVMagazine.it

H
HiTech
  mercoledì, 16 maggio 2007
 00:00
Combinando la tecnologia trans-reflective e quella OCB (optically compensated bend), il nuovo display LCD prodotto dalla Toshiba Matsushita Display Technology Corporation ha tempi di risposta e angoli di visione piuttosto elevati rispetto ai display della stessa categoria ed offre una straordinaria visibilità in condizioni critiche, ad esempio con luce diretta del sole.
Il prototipo, dedicato al segmento AV mobile (palmari, telefoni cellulari, navigatori GPS etc.), ha una diagonale di 4,3" e una risoluzione di 480x272 pixel. I tempi di risposta dichiarati sono contenuti in soli 1,2 ms mentre l'angolo di visione è molto elevato. Le prestazioni vengono mantenute anche con temperature alte a più basse, tipiche di applicazioni mobili.
Le straordinarie prestazioni del nuovo display sono possibili grazie ad un innovativo disegno del percorso ottico di ogni subpixel RGB. In particolare, la struttura del subpixel viene combinata con un filtri colore RGB ad elevata efficienza. Il nuovo prototipo sarà presentato al SID in programma tra i 22 e il 24 Maggio al Long Beach Convention Center, Long Beach, California.
Emidio Frattaroli per AVMagazine.it

Ultimi Video

Palinsesti TV