Digital-News.it Logo

LCD trans-reflective Toshiba Matsushita

News inserita da:

Fonte: AVMagazine.it

H
HiTech
Combinando la tecnologia trans-reflective e quella OCB (optically compensated bend), il nuovo display LCD prodotto dalla Toshiba Matsushita Display Technology Corporation ha tempi di risposta e angoli di visione piuttosto elevati rispetto ai display della stessa categoria ed offre una straordinaria visibilità in condizioni critiche, ad esempio con luce diretta del sole.
Il prototipo, dedicato al segmento AV mobile (palmari, telefoni cellulari, navigatori GPS etc.), ha una diagonale di 4,3" e una risoluzione di 480x272 pixel. I tempi di risposta dichiarati sono contenuti in soli 1,2 ms mentre l'angolo di visione è molto elevato. Le prestazioni vengono mantenute anche con temperature alte a più basse, tipiche di applicazioni mobili.
Le straordinarie prestazioni del nuovo display sono possibili grazie ad un innovativo disegno del percorso ottico di ogni subpixel RGB. In particolare, la struttura del subpixel viene combinata con un filtri colore RGB ad elevata efficienza. Il nuovo prototipo sarà presentato al SID in programma tra i 22 e il 24 Maggio al Long Beach Convention Center, Long Beach, California.
Emidio Frattaroli per AVMagazine.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011