Digital-News.it Logo

Scambio di plasma tra Matsushita e Hitachi

News inserita da:

Fonte: AVMagazine.it

H
HiTech
Hitachi Ltd. e Matsushita Electric Industial Co. Ltd. hanno annunciato ieri un accordo di collaborazione che riguarda le rispettive produzioni di televisori al plasma. Questo accordo verrà formalizzato entro la fine dell'anno fiscale 2007, verrà attuato a partire dal secondo trimestre del 2008 e prevede la fornitura da parte di Panasonic (gruppo Matsushita) dei pannelli al plasma da 103 pollici a Hitachi, mentre quest'ultima fornirà a Panasonic i propri pannelli da 85 pollici.
Le due multinazionali non sono nuove a questo tipo di partnership e già nel febbraio del 2005 collaborarono a diversi livelli nello sviluppo dei televisori al plasma. Quel accordo includeva la condivisione di ricerca e sviluppo, produzione, marketing e proprietà intellettuali.
Le due aziende sembrano quindi intenzionate a puntare fortemente al mercato dei televisori di grandi dimensioni (per non dire enormi) e alcune indagini di mercato degli analisti sembrano suffragare questa scelta, ma la concorrenza dei produttori di LCD è tale (la realizzazione di grande pannelli LCD è molto meno costosa) che le collaborazioni o joint-venture sembrano diventare inevitabili per poter limitare i costi ed essere competitivi sul mercato.
Gian Luca Di Felice
per AVMagazine.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012