Torna dal 20 Agosto su Rai.tv il cult 'Spazio 1999'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 08 agosto 2007
 00:00
Rai.tvDal 20 agosto e per tutto settembre sbarca la fantascienza su Rai.Tv (www.rai.tv), con il grande ritorno di ‘Spazio 1999’, il telefilm culto per gli amanti del genere realizzato dalla britannica ITC e dalla Rai. Le prime 2 serie, ideate da Gerry e Silvia Anderson, andranno in onda on line sulla home page di Rai.Tv, a distanza di 34 anni dalla prima edizione.

Si parte lunedì 20 con il primo episodio della serie: tutto ha inizio a causa di un’onda magnetica che rischia di trasformare la base lunare Alpha in una bomba pronta ad esplodere da un momento all’altro.

 Da qui, le avventure straordinarie che costringeranno il comandante Koenig e il suo equipaggio a vagare tra gli infiniti misteri dello spazio fino a raggiungere i confini stessi dell'universo. La separazione, questo il titolo della prima puntata, è ricca di citazioni tratte da ‘2001: Odissea nello spazio’, il capolavoro di Kubrick girato pochi anni prima.

Nel secondo episodio della serie, Questione di vita o di mSpazio 1999orte, on line dal 23 agosto, fa il suo misterioso ingresso Lee, il marito della dottoressa Russell, scomparso anni prima durante una missione su Giove… Nel secondo episodio, il pianeta Terra Nova ricorda il mondo inventato da Stanislaw Lem nel libro “Solaris” e trasposto in film da Andrei Tarkovsky nel 1972.

La serie divenuta di culto, ricordata ancora oggi per la qualità degli effetti speciali, scomparve gradualmente dai palinsesti verso la fine degli anni '70. Oggi il suo ritorno sul sito Rai non a caso è dedicato agli internauti.

Ultimi Video

Palinsesti TV