Digital-News.it Logo
Foto - Warner Bros. Discovery -100 a Parigi 2024: Contenuti Esclusivi, Studio e Produzioni Originali

Warner Bros. Discovery -100 a Parigi 2024: Contenuti Esclusivi, Studio e Produzioni Originali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

19 giorni di gare sui canali Eurosport e diretta integrale di ogni istante dei Giochi solo su discovery+: parte il conto alla rovescia per Parigi 2024, dove Warner Bros. Discovery trasmetterà grazie alla sua piattaforma ott un totale di 3800 ore LIVE. La pietra miliare dei -100 giorni dà il via a una straordinaria Summer of Sport di 5000 ore in diretta da vivere sui canali lineari e tutte le piattaforme streaming di Warner Bros. Discovery: un’estate francese dal Roland Garros di tennis alla mitica 24 Ore di Le Mans, passando dalle strade del Tour de France.

  • WARNER BROS. DISCOVERY PRESENTA THE SUMMER OF SPORT CON 3800 ORE DI GIOCHI OLIMPICI IN DIRETTA SUI CANALI EUROSPORT E LIVE-STREAMING SU DISCOVERY+.
  • L’HOTEL RAPHAEL SARÀ IL QUARTIER GENERALE EUROSPORT HOUSE DI PARIGI 2024, CON LA PRODUZIONE ITALIANA ONSITE NEI LUOGHI DEI GIOCHI.
  • FRA LE PRODUZIONI ORIGINALI WBD INAUGURATE AI -100, HALL OF FAME ITALIA CON LE PRIME PUNTATE DEL 17 APRILE DEDICATE A TANIA CAGNOTTO E ROBERTO CAMMARELLE.

Per celebrare i 100 giorni di conto alla rovescia ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, Warner Bros Discovery presenta i suoi contenuti originali verso l’evento sportivo dell’anno, sfruttando l’ampiezza del suo portfolio televisivo e streaming per l’engagement di un pubblico sempre più ampio. Mercoledì 17 aprile Eurosport 1 dedica una serata di programmazione a tema olimpico con i suoi contenuti originali e disponibili on-demand su Discovery+:

  • ALLE 18:15 THE POWER OF THE OLYMPICS . Magazine che andrà in onda settimanalmente dal 17 aprile fino all'inizio dei Giochi con le sue interviste ad alcuni dei protagonisti annunciati di Parigi 2024 fra storie di vita, crescite sportive e sogni resilienti.

  • ALLE 18:45 THE OLYMPIANS - Documentario originale di 60 minuti prodotto in collaborazione con Bridgestone e dedicato alla preparazione atletica di dieci olimpionici verso l’appuntamento che vale una carriera: fra loro il decatleta francese e primatista mondiale Kevin Mayer, il canoista spagnolo due volte campione olimpico Saul Craviotto e il nuotatore re della rana Adam Peaty.

  • ALLE 19:45 CHASING GLORY - Coprodotta da Red Bull Media, una docu-serie in 7 episodi intima e rivelatrice sulle vite delle star dello sport come Karsten Warholm (campione olimpico in carica dei 400 metri ostacoli), la detentrice olimpica di arrampicata sportiva Janja Garnbret, il breaker Menno van Gorp e il 3 volte iridato di ciclismo Peter Sagan.

  • DALLE 21:00 HALL OF FAME ITALIA - Una produzione originale di Eurosport Italia in dieci episodi (in onda ogni mercoledì per cinque settimane) sulle grandi imprese degli atleti italiani ai Giochi Olimpici raccontate dai protagonisti. Ricordi, emozioni e segreti da rivivere o scoprire con Tania Cagnotto, Roberto Cammarelle, Antonio Rossi e Daniele Scarpa, il fioretto femminile, Stefano Baldini, l’Italbasket, il Settebelllo, l’Italvolley, Yuri Chechi e Igor Cassina e Pietro Mennea.

    Mercoledì 17 aprile alle 21:00 Tania Cagnotto - I tuffi erano il suo destino, ma le medaglie olimpiche sembravano un miraggio. La storia di Tania Cagnotto che a Rio 2016, all’ultima chance della carriera, salì due volte sul podio a Cinque Cerchi.

    Mercoledì 17 aprile alle 21:30 Roberto Cammarelle - Il suo sogno era diventare campione olimpico. Da Cinisello Balsamo al podio per un oro, un argento e un bronzo, la storia del nostro campione dei supermassimi.

  • ALLE 22:00 PARIS: LA VIE SPORTIVE - Documentario originale che ripercorre un secolo di sport olimpico dai Giochi di Parigi 1924 e narrato artisticamente dal campione del mondo 1998 di calcio e di Euro 2000 Thierry Henry, icona dello sport francese.

Inoltre, Warner Bros. Discovery svela per i -100 a Parigi 2024 le prime immagini del suo studio olimpico, l’Eurosport House situato nel prestigioso Hotel Raphael vista Tour Eiffel, con le sue tre postazioni stand-up sullo sfondo dell’Arco di Trionfo: un suggestivo quartier generale che accoglierà alcuni degli atleti in gara e molti ospiti di spessore per l’intera durata dei Giochi. L’Eurosport House sarà composto da quattro studi a disposizione dei team di produzione di Italia, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e Svezia.

Per avvicinare un pubblico sempre più giovane alla magia dei Giochi Olimpici, è stata annunciata la collaborazione di Warner Bros. Discovery con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per contenuti extra che avranno come protagonisti i personaggi dei Looney Tunes. Proprio a partire da aprile e in vista di Parigi 2024, Eurosport trasmetterà una serie di episodi di Sport Made Simpleche, presentati da Bugs Bunny, contribuiranno a spiegare le regole della staffetta di atletica 4x100 metri (rilasciato il 17 aprile su tutte le piattaforme digital e social), del tennis, del breaking, del volley e della ginnastica nello stile inimitabile di Bugs.

Nell’ambito di una linea guida always-on per tutti gli appassionati di sport che desiderano immergersi nei Giochi Olimpici, mercoledì 17 aprile verrà inoltre inaugurato un nuovo sito web dedicato a Parigi 2024 dove poter trovare notizie, video, focus d’approfondimento e calendari. Nel Road to Paris 2024 di Eurosport.it e app, ogni mercoledì viene pubblicata un’intervista esclusiva agli atleti italiani che prenderanno parte ai Giochi Olimpici e Paralimpici e sono già disponibili sul sito:

Da maggio verrà inoltre pubblicata settimanalmente una grande storia olimpica in versione longform fino al giorno della Cerimonia d’apertura con protagoniste le nuove discipline, come l’evoluzione sportiva della breakdance, la Squadra Rifugiati e le giovani star dal centro della Nazionale di basket francese Victor Wembanyama, al fuoriclasse del nuoto Leon Marchand che, trainato dal pubblico di casa, tenterà di battere a Parigi il record dei record di Phelps (8 ori a Pechino 2008).

Scott Young, Group SVP Content, Production and Business Operations di Warner Bros. Discovery Sports Europe:

«Oggi tagliamo il traguardo dei 100 giorni al ritorno dei Giochi Olimpici in Europa e del conto alla rovescia finale per Parigi 2024, nonché il lancio della nostra “Summer of Sport”. Quest'anno avremo più ore di diretta e più contenuti originali per continuare a servire gli appassionati di sport con azione, notizie e intrattenimento h24. Saremo sui più grandi palcoscenici sportivi del mondo: a bordo campo del Roland-Garros, a ogni tappa del Tour de France e del Tour de France Femmes e in tutte le 38 sedi di gara a Parigi e in Francia per coprire ogni momento dei Giochi Olimpici estivi. Sarà una copertura totale».

Da quando ha realizzato la sua prima edizione dei Giochi Olimpici a PyeongChang 2018, Warner Bros. Discovery ha coinvolto un pubblico sempre maggiore e diventato da record in tutta Europa, a conferma del successo del suo storytelling narrativo applicato allo sport per tutto l’anno. Recentemente, Warner Bros. Discovery ha fatto registrare un miliardo di minuti di streaming senza precedenti su Discovery+ e sull'App Eurosport durante i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, con nuovi abbonati digital che hanno superato del 50% quelli dei precedenti Giochi Invernali. A Tokyo 2020, più di 372 milioni di persone in Europa hanno guardato i Giochi Olimpici sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery.


Cresce l’offerta di Eurosport per gli abbonati Sky con una copertura eccezionale
10 canali di cui uno in 4K per i Giochi Olimpici di Parigi 2024,
con oltre 1000 ore di diretta in più rispetto alla programmazione di Eurosport 1 e 2

E il Roland-Garros di tennis sarà anche in 4K su Eurosport 4K

Sky e Warner Bros. Discovery annunciano oggi un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e amplia l’offerta dei canali Eurosport disponibili su Sky. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky avranno a disposizione ben 10 canali Eurosport, inclusi nel loro abbonamento, per seguire i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento – di cui uno in 4K – su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand. L’accordo prevede, inoltre, un canale Eurosport 4K che si accenderà il 26 maggio per il Roland-Garros e resterà attivo per le due settimane del torneo.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia

«Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo accordo, che consolida la nostra partnership con Warner Bros. Discovery. E sono felice di poter dare un’altra bellissima notizia ai nostri abbonati che, grazie a Eurosport, potranno godersi anche in 4K le imprese di Sinner e dei migliori giocatori del mondo al Roland-Garros e seguire su ben 10 canali uno degli eventi sportivi più attesi: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutto questo in una stagione sportiva che non si ferma mai: nella lunga estate che si tinge d’azzurro su Sky spiccano UEFA EURO 2024 e Wimbledon, fino ad arrivare a settembre con le coppe europee di calcio in esclusiva e più partite con i top team di serie A»..

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Southern Europe:

«Questo accordo è un passo strategico per allargare la copertura di un evento tanto atteso come i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e siamo lieti che sia l’occasione per rafforzare la partnership con Sky. Gli appuntamenti sportivi di Eurosport rappresentano un formidabile asset in termini di copertura e qualità per tutti i nostri partner e siamo impazienti di trasmettere un’edizione memorabile dei Giochi Olimpici, così come di tutti gli altri eventi che fanno parte della nostra offerta»..

 I canali aggiuntivi di Eurosport in HD per le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno disponibili per tutti i clienti Sky, inclusi nel loro abbonamento, e saranno visibili anche su Sky Go. Il canale Eurosport 4K, che si accenderà per Roland-Garros e per i Giochi Olimpici, sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti Sky con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.

Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Champions! Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la soluzione ideale

per seguire tutta la stagione 2023/2024 di Champions!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021