Digital-News.it Logo

Pi televisione nei piani di FastWeb. Primo passo dell'era Swisscom

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv

Venti euro al mese per vedere tutte le reti televisive nazionali e centinaia di film, serie tv, cartoni animati. Anche in alta definizione.

FastwebE' una svolta «televisiva» quella che sta per annunciare FastWeb, la prima da quando la compagnia di telecomunicazioni e internet fondata da Silvio Scaglia è passata sotto il controllo del gruppo elvetico Swisscom. Il servizio partirà già dalla prossima settimana, annunciato fin da oggi da una campagna pubblicitaria con Valentino Rossi che si prende in giro per i suoi guai con il fisco.

Dopo Telecom Italia e Mediaset, con le sue carte «premium» sul digitale terrestre, nello scenario video italiano entra dunque un nuovo protagonista.

Con l'obiettivo di rivolgersi a quel bacino potenziale di 3-4 milioni di persone che vogliono allargare gli orizzonti delle loro serate in casa oltre le «tradizionali» tv generaliste, ma che non intendono acquistare pacchetti comprensivi di internet e chiamate telefoniche (quelli di FastWeb con web, telecomunicazioni e tv partono da una base di 33 euro al mese, mentre Alice di Telecom Italia chiede 48 euro) e che non sono in grado di ricevere il segnale via satellite (dove domina Sky con i suoi oltre 4 milioni di abbonati).

L'offerta Iptv (cioè tv su protocollo internet) della società che fa capo a Swisscom comprende i programmi delle «normali» reti (Rai, Mediaset, La7, Mtv), quelli delle emittenti presenti sui diversi multiplex digitali terrestri, quattro film in prima visione ogni mese e i canali interattivi dedicati ai bambini.

In più, fanno parte del «pacchetto» mensile due nuovi servizi: Videorec, che consente di «registrare» (ma senza il videoregistratore) qualsiasi programma trasmesso, e Replay, che permette di rivedere in qualsiasi momento quel che hanno mandato in onda i canali nazionali negli ultimi tre giorni.

Fuori abbonamento, invece, si potranno acquistare di volta in volta (a un prezzo fra gli 1,99 e i 5 euro) i contenuti on demand: i film in alta definizione appena arrivati nelle sale, le serie tv più famose (esempio: Montalbano, La Squadra e così via), gli incontri di calcio (con l'intero menu di Sky a disposizione), i programmi di Cartoon Network e di Espn Network.

Articolo tratto da
"Il Corriere della Sera"

(9/9/07)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017