Digital-News.it Logo

Pi televisione nei piani di FastWeb. Primo passo dell'era Swisscom

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv

Venti euro al mese per vedere tutte le reti televisive nazionali e centinaia di film, serie tv, cartoni animati. Anche in alta definizione.

FastwebE' una svolta «televisiva» quella che sta per annunciare FastWeb, la prima da quando la compagnia di telecomunicazioni e internet fondata da Silvio Scaglia è passata sotto il controllo del gruppo elvetico Swisscom. Il servizio partirà già dalla prossima settimana, annunciato fin da oggi da una campagna pubblicitaria con Valentino Rossi che si prende in giro per i suoi guai con il fisco.

Dopo Telecom Italia e Mediaset, con le sue carte «premium» sul digitale terrestre, nello scenario video italiano entra dunque un nuovo protagonista.

Con l'obiettivo di rivolgersi a quel bacino potenziale di 3-4 milioni di persone che vogliono allargare gli orizzonti delle loro serate in casa oltre le «tradizionali» tv generaliste, ma che non intendono acquistare pacchetti comprensivi di internet e chiamate telefoniche (quelli di FastWeb con web, telecomunicazioni e tv partono da una base di 33 euro al mese, mentre Alice di Telecom Italia chiede 48 euro) e che non sono in grado di ricevere il segnale via satellite (dove domina Sky con i suoi oltre 4 milioni di abbonati).

L'offerta Iptv (cioè tv su protocollo internet) della società che fa capo a Swisscom comprende i programmi delle «normali» reti (Rai, Mediaset, La7, Mtv), quelli delle emittenti presenti sui diversi multiplex digitali terrestri, quattro film in prima visione ogni mese e i canali interattivi dedicati ai bambini.

In più, fanno parte del «pacchetto» mensile due nuovi servizi: Videorec, che consente di «registrare» (ma senza il videoregistratore) qualsiasi programma trasmesso, e Replay, che permette di rivedere in qualsiasi momento quel che hanno mandato in onda i canali nazionali negli ultimi tre giorni.

Fuori abbonamento, invece, si potranno acquistare di volta in volta (a un prezzo fra gli 1,99 e i 5 euro) i contenuti on demand: i film in alta definizione appena arrivati nelle sale, le serie tv più famose (esempio: Montalbano, La Squadra e così via), gli incontri di calcio (con l'intero menu di Sky a disposizione), i programmi di Cartoon Network e di Espn Network.

Articolo tratto da
"Il Corriere della Sera"

(9/9/07)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musica, scoperta, sfide, artisti unici, musica dal vivo, emozioni, pura adrenalina rock. 10 anni straordinari. Grazie a voi, grazie a tutti coloro che hanno continuato a seguirci con passione in questi me...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022