Digital-News.it Logo

Pi televisione nei piani di FastWeb. Primo passo dell'era Swisscom

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv

Venti euro al mese per vedere tutte le reti televisive nazionali e centinaia di film, serie tv, cartoni animati. Anche in alta definizione.

FastwebE' una svolta «televisiva» quella che sta per annunciare FastWeb, la prima da quando la compagnia di telecomunicazioni e internet fondata da Silvio Scaglia è passata sotto il controllo del gruppo elvetico Swisscom. Il servizio partirà già dalla prossima settimana, annunciato fin da oggi da una campagna pubblicitaria con Valentino Rossi che si prende in giro per i suoi guai con il fisco.

Dopo Telecom Italia e Mediaset, con le sue carte «premium» sul digitale terrestre, nello scenario video italiano entra dunque un nuovo protagonista.

Con l'obiettivo di rivolgersi a quel bacino potenziale di 3-4 milioni di persone che vogliono allargare gli orizzonti delle loro serate in casa oltre le «tradizionali» tv generaliste, ma che non intendono acquistare pacchetti comprensivi di internet e chiamate telefoniche (quelli di FastWeb con web, telecomunicazioni e tv partono da una base di 33 euro al mese, mentre Alice di Telecom Italia chiede 48 euro) e che non sono in grado di ricevere il segnale via satellite (dove domina Sky con i suoi oltre 4 milioni di abbonati).

L'offerta Iptv (cioè tv su protocollo internet) della società che fa capo a Swisscom comprende i programmi delle «normali» reti (Rai, Mediaset, La7, Mtv), quelli delle emittenti presenti sui diversi multiplex digitali terrestri, quattro film in prima visione ogni mese e i canali interattivi dedicati ai bambini.

In più, fanno parte del «pacchetto» mensile due nuovi servizi: Videorec, che consente di «registrare» (ma senza il videoregistratore) qualsiasi programma trasmesso, e Replay, che permette di rivedere in qualsiasi momento quel che hanno mandato in onda i canali nazionali negli ultimi tre giorni.

Fuori abbonamento, invece, si potranno acquistare di volta in volta (a un prezzo fra gli 1,99 e i 5 euro) i contenuti on demand: i film in alta definizione appena arrivati nelle sale, le serie tv più famose (esempio: Montalbano, La Squadra e così via), gli incontri di calcio (con l'intero menu di Sky a disposizione), i programmi di Cartoon Network e di Espn Network.

Articolo tratto da
"Il Corriere della Sera"

(9/9/07)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 2 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza per la seconda giornata prevista per venerdì 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 17 giugno 2022
  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022