Pechino 2008: l'offerta Web Rai in confronto con il resto d'Europa
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
I
Internet e Tv
giovedì, 14 agosto 2008 | Ore: 00:00

E l'offerta messa a punto da RaiNet e da RaiSport – in particolar modo per gli 8 canali video in diretta - si conferma veramente ricca ed esaustiva anche in confronto con quanto messo in campo dagli altri principali servizi pubblici europei.
Navigando sugli altri siti europei infatti (sui quali così come per il sito Rai tutti i video sono geo-protetti e quindi visibili solo dai residenti e non dall'estero), la BBC ha un ricco Speciale Olimpiadi ma nessun canale live, FRANCE TELEVISION rende disponibili in streaming live sia France 2 che France 3 oltre ad un'ampia offerta di video on demand mentre la tv tedesca (ARD e ZDF) offre ai propri utenti internet 4 canali tv (Das Erste, Eins Plus, Eins Festival, Olympia Live) più la radio e tutto il resto.
Per il presidente di RaiNet, Giampaolo Rossi: “Oggi è possibile pensare il web in funzione di un pubblico vasto e diversificato. La Rai è in grado di dare ai cittadini un'offerta esclusiva dimostrando di essere all'avanguardia sulle nuove piattaforme rispetto ai servizi pubblici europei. Il grande successo delle Olimpiadi sul portale Rai.it – conclude Rossi - deve spingere l'azienda Rai ad investire con maggiore convinzione sulla piattaforma internet."