Al via la nuova web tv di De Agostini Editore: www.deabyday.tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 25 febbraio 2009
 00:00
E’ già online all’indirizzo www.deabyday.tv la nuova web tv del Gruppo De Agostini che propone una ricca offerta di contenuti video e di approfondimenti con l’obiettivo di raccontare, con un linguaggio chiaro e leggero e un taglio pratico e funzionale, il “come fare” tipico di molte situazioni della vita quotidiana.
 
DeAbyDay recupera gli elementi distintivi della storia di De Agostini - la divulgazione e la trasmissione di conoscenza sul “saper fare” – per farne strumenti e racconti per la vita quotidiana di oggi, con le sue molteplici esigenze di risposte a dubbi pratici e la sua sempre più sfaccettata gamma di modi per vivere il proprio tempo in casa e fuori, con se stessi e con gli altri.
 
DeAbyDay parte con un bouquet di 3 canali: Step One – Come fare quasi tutto (Cucina, Casa, Fai da te, Style & Beauty, …), Baby Kit – Come nascere genitori (Gravidanza, primi mesi di vita del bambino, Svezzamento, Giochi …), Secret Corner – Sguardi dietro l’angolo (I lati nascosti di città, iniziative, mestieri e passioni. Ecosostenibilità, ecologia e low cost…), proponendo circa 60 episodi in totale, per arrivare entro dicembre 2009 ad ampliare la propria offerta fino a 10 canali, con circa 250 clip.
I tre canali tematici sono organizzati in serie composte da 5/6 episodi ciascuno, corredati da una ricca offerta di contenuti di approfondimento e da blog in cui scambiarsi opinioni e idee con gli altri utenti, la redazione e gli esperti.
 
Il formato video propone un inedito mix di sit-com e reportage, combinando intrattenimento e “istruzione” in brevi clip prodotte ogni settimana ad hoc per DeAbyDay da una videofactory dedicata ed attingendo per i contenuti di approfondimento all’immenso patrimonio editoriale e al network di esperti De Agostini.
 
DeAbyDay lancia il proprio sito portando avanti le positive collaborazioni con You Tube e MSN Video grazie alle quali l’audience della rete ha già avuto modo di manifestare il proprio gradimento.
 
La pubblicità su DeAbyDay.tv sarà gestita da Pixel Advertising. DeAbyDay è un progetto di DeAgostini Editore S.p.A. realizzato e gestito dalla divisione Digital De Agostini che è la business unit, guidata da Pierfrancesco Gherardi, dedicata a sviluppare la presenza De Agostini nei canali digitali: Internet, televisione digitale e piattaforme mobile.

Ultimi Video

Palinsesti TV