Mediaset.it: la Tv sul Pc, informazione, video e gare della MotoGP online

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 08 aprile 2009
 00:00
Il meglio dell’intrattenimento, delle news e dello sport è online con una nuova struttura che propone video, foto e articoli, interattività e contenuti esclusivi riservati ad internet. Tutto questo in rete, su www.mediaset.it
MEDIASET.it è un progetto sviluppato da R.T.I. Interactive Media, la divisione diretta da Yves Confalonieri che si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset (web, informazione online, community, Mediavideo analogico e digitale, contenuti e servizi mobile).

Il progetto grafico è a cura della Direzione Creativa Coordinamento Immagine Mediaset.
La pubblicità è affidata a DIGITALIA‘08, la concessionaria per i mezzi digitali del Gruppo Mediaset (www.digitalia08.it).
TUTTE LE NOVITÀ DI MEDIASET.it

Già attivo da lunedì 6 aprile 2009 www.mediaset.it accoglie l’utente con una nuova home page di facile navigazione, che indirizza nelle varie sezioni del portale e permette di accedere con immediatezza ai VIDEO, alle NEWS, allo SPORT, alla TV. Dalla pagina principale è inoltre possibile visitare le aree COMMUNITY, CORPORATE, SERVIZI e SHOP.

La nuova sezione VIDEO

È la sezione del sito che propone, introduce, segnala e raccorda i migliori video della tv Mediaset. Qui, l’utente può vedere clip tratte da programmi d’intrattenimento, news e attualità, serie televisive, fiction, sport, tv on demand ed altro. L’area VIDEO rappresenta anche un ottimo veicolo di comunicazione pubblicitaria, poiché è in grado di offrire al cliente originali e innovative formule di personalizzazione con formati di advertising di forte impatto.

La nuova area NEWS

Una vera rivoluzione dell’informazione online del Gruppo Mediaset: all’interno di MEDIASET.it, tutte le testate giornalistiche confluiscono in un unico ambiente, dove si articolano notizie e servizi con testi, fotografie e video.  L’informazione online di Mediaset diventa dunque una vera e propria redazione multimediale.  I contenuti del Tg5, di  Studio Aperto e del Tg4 sono presenti con il proprio brand ma si troveranno, con i rispettivi servizi e le varie rubriche, all’interno di  TGCOM, trasformando la storica testata web del Gruppo in un portale d’informazione, il più completo nel panorama italiano. Uno spazio di rilievo è sempre dedicato all’interattività con blog, forum, sondaggi e speciali web.

Il grande SPORT in internet

Il grande sport in rete è su www.sportmediaset.it, il sito internet della testata sportiva di Mediaset che permette a tutti gli appassionati di conoscere in anteprima le notizie e i fatti salienti delle varie discipline grazie a video, notizie, approfondimenti, foto, interviste. Il tutto, corredato dai commenti delle più prestigiose firme della redazione.

Nato circa un anno fa per soddisfare l’aspettativa degli appassionati di vari sport, SportMediaset.it ha già proposto agli utenti importanti eventi ed ora si accinge a fare da trampolino di lancio per il primo straordinario appuntamento in catch up tv.

Da venerdì 10 aprile, in esclusiva web, SPORTMEDIASET.it propone i video integrali delle prove, le qualificazioni e tutte le gare del Motomondiale (125, 250, MotoGP) disponibili gratuitamente online a partire da un’ora dopo la fine della diretta.

Si tratta del primo appuntamento sportivo online col quale Mediaset dà gratuitamente a tutti i fan delle due ruote la possibilità di seguire integralmente dal proprio computer le fasi preparatorie e i momenti più entusiasmanti delle gare.

Per l’occasione pubblica video, articoli e gallerie fotografiche dedicate al Motomondiale e ai suoi protagonisti, le news dal circuito, le opinioni della redazione Sport Mediaset e i dati ufficiali in tempo reale, i risultati e le classifiche, le schede piloti, team e circuiti, il meteo previsto per ogni circuito e le video interviste.

Agli utenti è dedicato anche un ‘filo diretto’ con i campioni, possibile grazie alla sinergia tra il sito SPORTMEDIASET.it e i programmi “Grand Prix” e “Grand Prix Moto” all’interno dei quali Robert Kubica e Andrea Dovizioso rispondono in tv ai quesiti mandati dagli appassionati, nel corso della settimana, via internet.  

La nuova sezione TV MEDIASET

Le informazioni più complete sulla tv Mediaset ora si trovano online nella nuova sezione TV di MEDIASET.it, che accoglie il meglio dell’intrattenimento prodotto dalle reti, ma anche filmati inediti, riprese dietro le quinte, interviste, gossip e informazioni sui programmi di successo e sulle star più amate dal pubblico.  Sempre privilegiando i contenuti video, in questo ambiente si dà massima visibilità al palinsesto tv, anticipando la programmazione delle Reti analogiche e di Mediaset Premium.
Le pagine di Canale5, Italia1, Retequattro e quelle dedicate alle trasmissioni più popolari si presentano con una grafica rinnovata, ciascuna personalizzata con il brand del canale ma uniforme all’immagine che accomuna il nuovo MEDIASET.it. Non mancano le informazioni di servizio e l’interattività (concorsi, sms, sondaggi, meteo, oroscopo, ecc.) rivolte agli utenti.

Palinsesti TV