
Da mercoledì 23 giugno i canali tematici Alice, Leonardo Marcopolo e Nuvolari, fino ad oggi distribuiti in esclusiva da SKY Italia (Nuvolari è in sperimentazione anche sul digitale terrestre), saranno visibili anche sulla piattaforma di distribuzione IPTV (Internet Protocol Television) di Telecom Italia.
“Sitcom Club” è il nome della nuova offerta che prevede, oltre ai quattro canali lineari già noti al pubblico televisivo italiano, anche ulteriori sei canali tematici: “La cucina italiana”, “La casa italiana”, “Viaggi & Paesaggi”, “Auto & Moto”, “Cani, Gatti & Co.” e “Fitness”.
Il costo complessivo del pacchetto sarà di 6,00 euro/mese. Per chi si abbona entro il 31 luglio 2010 è prevista un’offerta lancio a solo 1,90 euro/mese. L’offerta sarà attivabile tramite il numero verde 800.187.800.
Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari avranno un palinsesto invariato rispetto ai canali trasmessi da SKY, mentre i sei canali on demand avranno declinazioni specifiche. Oltre ai segmenti tematici classici di casa Sitcom (cucina italiana, casa italiana, viaggi & paesaggi, auto & moto) si aggiungono due canali rispettivamente dedicati agli animali domestici (cani, gatti & co.) e al fitness.
“Siamo particolarmente contenti di presentare questo accordo con Telecom Italia che ci permette di dare vita ad una nuova proposta televisiva in grado di ampliare la nostra offerta tradizionale presente sulla piattaforma Sky e inaugurare un rapporto diretto con i Telespettatori – dichiara Valter La Tona, Presidente del Gruppo Sitcom - Ritengo che possa essere interessante per i fruitori della larga banda di Telecom Italia accedere a dei contenuti tematici ad un costo diretto ed estremamente competitivo. Sono sicuro che molto presto, anche in accordo con Telecom Italia, saremo in grado di offrire al pubblico nuovi canali sia nostri sia aggregando proposte e contenuti di altri Editori italiani ”