Nasce Primoitalia, la più grande internet tv italiana con i contenuti Streamit

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 25 maggio 2011
 17:19

Streamit Twww.tv (http://twww.tv/), la browser tv gratuita, full screen e in alta definizione, entra a far parte del servizio PrimoItalia, (www.primoitalia.tv), la più grande internet tv italiana che consente di avere accesso ad una ricca library di contenuti video e servizi, erogati in modalità live e on demand, forniti da tv satellitari, agenzie stampa, canali news, operatori telefonici e web tv, ma soprattutto da

Streamit che con i suoi 150 canali sul web si configura come il content provider più importante della nuova piattaforma.

Il cuore tecnologico del nuovo aggregatore è la piattaforma di content management e distribuzione televisiva video over IP di Vetrya. Il nuovo servizio non prevede nessun abbonamento, decoder o costo di attivazione: sarà invece disponibile gratuitamente e in esclusiva su tutta la serie di televisori connessi Samsung (internet@tv, smart tv, smart hub), oltre che su blu ray player, smartphone e tablet. In particolare l'applicazione è già stata pre-caricata sul nuovo tablet Samsung Galaxy tab 10.1 e presto sarà disponibile anche su games console.

Per il bouquet televisivo di Primoitalia, la browser tv Streamit Twww.tv metterà quindi a disposizione le 150 emittenti ospitate all'interno della propria piattaforma, dedicate ai più svariati generi televisivi - come sport, informazione, musica, cinema, documentari, cortometraggi, educational, motori, moda - e trasmesse con una qualità dell'immagine visibilmente più alta rispetto alla media della rete.

Si va dagli esclusivi canali di animazione, ai canali dell'agenzia di stampa Adnkronos e della televisione Sportitalia, a quello dedicato a una delle più importanti organizzazioni mondiali di boxe come la WBC (World Boxing Council), alla ricca offerta cinematografica in chiaro con canali come Ichnos International, Ermitage, B&W Cinema, Streamit Cinema 1, 2 e 3, Enjoy Movies e MovimentoTv, (questi ultimi due trasmettono anche anteprime cinematografiche), ai quali vanno aggiunti Dania Film (da oggi gratuita, ndDS), Clemi Cinema Italiano e Clemi Channel proposti invece in pay per view,.

Nasce Primoitalia, la più grande internet tv italiana con i contenuti StreamitSulla piattaforma Streamit Twww.tv sono presenti anche contenuti in alta definizione distribuiti su diverse emittenti, oltre a un canale completamente dedicato (Streamit HD). In generale i contenuti sono proposti sia nella modalità flusso che in quella on demand, e la visione non prevede alcun  tempo di loading, una caratteristica che avvicina sempre di più Streamit alla classica esperienza televisiva ma con tutta l'interazione del web 2.0.

Ricordiamo che PrimoItalia non si rivolge solo agli operatori del mondo televisivo (broadcaster, content provider, media company, major, tv indipendenti, webtv), ma a tutti coloro che desiderano estendere la propria offerta di contenuti e servizi via broadband e quindi anche ad associazioni di cittadini, enti volontari, progetti didattici a finalità sociale, sostenibilità ambientale e di pubblica utilità.

Vetrya, assieme ai propri partner, intende infatti promuovere una nuova percezione dei media, sfruttando l'importante sviluppo della rete internet unitamente alla sempre maggiore penetrazione della banda larga, una mission questa che ha sempre contraddistinto l'azione di Streamit in questi anni.

Nasce Primoitalia, la più grande internet tv italiana con i contenuti Streamit

Ultimi Video

Palinsesti TV