Tv e web rai sempre più mobile, con Rai5 per smartphone e la desktop app Rai.Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 12 ottobre 2011
 17:23

Tv e web rai sempre più mobile, con Rai5 per smartphone e la desktop app Rai.TvLa Rai è sempre più "mobile" e lo racconta allo IAB Forum 2011. Nel corso del workshop “Rai.tv: di tutto, come, dove, quando vuoi tu”, infatti, Gianluca Stazio, responsabile Marketing di RaiNet,  ha presentato la nuova release di Rai5 per smartphone e la desktop app di Rai.tv.

La nuova versione dell’applicazione Rai5, presentata in anteprima allo IAB e disponibile a breve, prevede un doppio flusso di diretta, notifiche push per i programmi preferiti e maggiore attenzione alle attività social, il tutto per far vivere una user experience altamente innovativa e originale.

Lo IAB Forum è stato anche l’occasione per annunciare il prossimo rilascio della versione “desktop App Rai.tv”, per una fruizione dell’audiovisività di Rai.tv al di fuori del tradizionale browsing anche  in modalità off line.

Le nuove applicazioni arricchiscono un’offerta crossmediale e multipiattaforma unica nel panorama web italiano per completezza e profondità dei contenuti: televisione e radio in simulcast, canali dedicati di web tv e web radio, la catch up tv di Rai Replay per Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 e tutti i contenuti di qualità on demand per rivedere le puntate integrali e le clip, sia dei programmi in onda che del patrimonio dell’archivio Rai. Senza dimenticare la serie di prodotti e canali disponibili per smartphone e tablet, con le applicazioni verticali di RadioRai, Tg1, Tg3, Rai News, Rai Sport, Televideo e La Prova del Cuoco.

“L’audiovisività sul web di domani - ha commentato Stazio - è sempre più targata Rai. Dopo poco più di cinque anni di vita, Rai.tv si consolida come il vero brand di Rai sulle piattaforme web e twin screen, diventando sempre più social, per guardare, condividere e comunicare. In particolare, in un mercato dove la crescita di rilevanza e peso dello streaming audiovisivo nel flusso mediale si sta affiancando sempre più al time consuming televisivo, Rai.tv diventa complementare, integrato e allo stesso tempo fungibile rispetto alla tv, sfondando nelle fasce chiave del prime time”. 

Presso lo stand, Sipra ha illustrato ai clienti in visita le ultimissime novità di comunicazione pubblicitaria.

Ultimi Video

Palinsesti TV