"Fresca e attraente. La durata degli episodi permette di fruire liberamente della visione non essendo vincolati dal tempo".
La nuova web series targata Sony Pictures Television arriva su AXN.it a partire dal 4 febbraio, 10 episodi da 6 minuti ciascuno, in onda dal lunedì al venerdì per due settimane. Creata e interpretata da Kiefer Sutherland, The Confession parla di redenzione, alla ricerca del confine - se esiste -tra bene e male. Simboli delle opposte entità sono, come nella più classica delle confessioni, un killer professionista (interpretato da Kiefer Sutherland) e un prete (interpretato da John Hurt).
La webserie racconta gli incontri tra i due nel confessionale di una chiesa: l'assassino ammetterà tutti i suoi omicidi, senza pentirsene mai veramente. La confessione parte da alcuni flashback sugli omicidi portati a termine dal killer, raccontati al parroco con sangue freddo e che daranno il via a una discussione su ciò che è giusto e cos'è sbagliato, e su chi meriti di vivere e chi no. L'assassino non è in cerca di redenzione, vuole solo capire cosa spinge le persone a credere e perché questo le renderebbe meritevoli di non essere uccise da lui.
"The Confession", attraverso lo schema tipico del noir, sfrutta le caratteristiche delle web series, raccontando in soli 6 minuti per puntata una storia affascinante e profonda. E, per chi volesse approfondire le vicende relative ai personaggi presenti in una singola puntata, AXN.it mette a disposizione una serie di contenuti extra: ogni episodio è corredato dal suo "dietro le quinte" mentre gli episodi 1, 2, 6 e 7 hanno anche dei video di approfondimento sui personaggi presenti nei rispettivi capitoli.
Dieci puntate, magistralmente interpretate da un cast stellare: Kiefer Sutherland (24, I tre moschettieri, Ragazzi perduti, Melancholia) nei panni dell'assassino, John Hurt è invece il prete (Harry Potter, Alien, V per Vendetta, The elephant man), Max Casella interpreta Eddie (The Sopranos, Boardwalk Empire, Hawaii Five-0), mentre Michael Badalucco è Arty (Summer of Sam, The Practice).